Il 16/11 Gaetano Basile è stato premiato dall'Associazione della Stampa Estera in Italia alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma news inserita su spaghettitaliani da Patron Luis
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Patron Luis



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 21/11/2011

Il 16/11 Gaetano Basile è stato premiato dall'Associazione della Stampa Estera in Italia alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma

 

visualizza eventi di Roma


immagine in primo piano

Gaetano Basile premiato dall'Associazione della Stampa Estera in Italia

"Gruppo del Gusto"

L'associazione della Stampa estera in Italia Gruppo del Gusto, alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Roma, il 16 novembre 2011, ha attribuito al giornalista e storico della gastronomia siciliana Gaetano Basile il premio del Gruppo del gusto per la divulgazione.
Nei racconti e negli articoli di Gaetano Basile, infatti, emerge la storia millenaria della cultura gastronomica siciliana. Liberata dalle leggende intorno ad arancine, cassate, cannoli ed a tutte le specialità che hanno reso la cucina siciliana così popolare, la verità storica culinaria tra le mani di Basile viene fuori in tutta la sua semplicità, mostrando un fascino autentico.
Basile, attraverso un percorso storico di ricerca e divulgazione durato mezzo secolo, è stato capace di rendere memoria e valore proprio all'autenticità di questa tradizione.
Durante la cerimonia gli altri premi sono stati consegnati a "Le strade della Mozzarella di Pæstum", a Santomiele di Prignano per la lavorazione artigianale dei Fichi Bianchi del Cilento e all'Antica Trattoria Suban di Trieste.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business