Carlo Morelli dirige nella cornice delle Terme di Baia "That's Napoli live show" martedì 27 luglio alle ore 21 news inserita su spaghettitaliani da Eduardo Cagnazzi
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Eduardo Cagnazzi



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 24/07/2021

Carlo Morelli dirige nella cornice delle Terme di Baia "That's Napoli live show" martedì 27 luglio alle ore 21

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano


Carlo Morelli dirige nella cornice delle Terme di Baia "That's Napoli live show"


Nell'ambito di Campania by Night, organizzato da Scabec in collaborazione con il Parco archeologico dei Campi Flegrei, e con il sostegno della Regione, il Parco archeologico delle Terme di Baia a Bacoli, presenta "That's Napoli live show", un fantastico viaggio che spazia dalla canzone classica napoletana al soul partenopeo, dalle nuances delle villanelle al blues mediterraneo. L'evento, a cura del maestro Carlo Morelli, direttore del coro giovanile del Teatro di San Carlo, è previsto per martedì 27 luglio alle ore 21.

Gli arrangiamenti del maestro Morelli esaltano e colorano il programma musicale di moderne sonorità presentando rielaborazioni di brani intramontabili. Si andrà da "Tammurriata nera" sulle armonie di "Eye of the tiger" dei Survivor, a "'O surdato 'nnammurato" su quelle di "Roxanne" dei Police, e ancora "Comme facette mammeta" con "Hit the road jack!" di Ray Charles, "'O Sarracino" su "I will survive" di Gloria Gaynor, fino a "Reginella" tra le note di "I want to break free" dei Queen e "Dancing Queen" degli Abba, e il mash up di "Napule è" di Pino Daniele con "Imagine" di John Lennon. In totale 16 brani per un'ora e mezza di spettacolo. Una rappresentazione che parla di Napoli non solo attraverso le note dei classici autori della Tradizione, ma anche attraverso una gestualità coreografica.

Grande protagonista è il Coro della Città di Napoli. In scena giovani cantanti, divisi in quattro corde. Ragazzi e ragazze di spiccate personalità, musicisti diplomati nei Conservatori, voci estremamente diverse l'una dall'altra, unite da un unico scopo: diffondere buonumore, energia e positività attraverso la Musica. I componenti del Coro prendono "individualità" nel concerto diventando, uno ad uno, interpreti solisti di ogni brano. Il grande coinvolgimento del pubblico, il ritmo, l'esplosione di suoni e colori, sono accompagnati dalla spettacolarità dei brani interpretati "a Cappella", senza interventi strumentali, dove le sole voci creano armonie complesse e straordinarie che accompagnano melodie famose di grandi classici

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

That's Napoli live show

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business