BIG MAMA - PROGRAMMA DAL 4 AL 7 MAGGIO - JON GOMM, SAVILE ROW, ETC. news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 29/04/2011

BIG MAMA - PROGRAMMA DAL 4 AL 7 MAGGIO - JON GOMM, SAVILE ROW, ETC.

 

immagine in primo piano

BIG MAMA
PROGRAMMA DAL 4 AL 7 MAGGIO



mercoledi 4 maggio

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Ingresso con tessera annuale 14 euro

CROSSING GROOVE

Sound rigorosamente anni '70 e repertorio Funky & Soul, all'insegna del divertimento più puro. Questa la semplice ricetta dei Crossing Groove, band nata dall'iniziativa del batterista Alessandro Gigli. Brani di Earth, Wind & Fire, Stevie Wonder, Joe Cocker, Timmy Thomas, fino a Curtis Mayfield e Otis Redding.

Giorgio Amendolara (Tastiere), Gianni Del Popolo (Chitarra), Alessandro Gigli (Batteria), Francesco Lionetti (Basso), Mario D'alessandri (Voce), Rosa Messina (Voce)


giovedi 5 maggio

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Ingresso con tessera annuale 14 euro

JON GOMM

Jon Gomm è un singer-songwriter acustico con un incredibile stile chitarristico, molto virtuoso, che gli permette di creare contemporaneamente suoni di batteria, linee di basso e frizzanti melodie. Al centro di tutto questo c'è la composizione della canzone, e il suo repertorio originale è influenzato da tutto, da Robert Johnson ai Radiohead (ma in concerto non mancano mai anche un paio di cover riarrangiate con grandissima personalità). Quando lo vedi dal vivo non lo dimentichi più, non potendo credere che l'interminabile galleria di suoni che hai ascoltato possa essere stata prodotta da una sola chitarra acustica.

Oggi Jon Gomm va in tour per l'Europa, suonando in festival e club, sostenuto da un sempre più ampio gruppo di fan, ed è riconosciuto come uno dei maggiori talenti e dei chitarristi più innovativi della scena mondiale. I suoi video su Youtube contano decine di migliaia di viste, e il suo album di debutto "Hypertension", pur essendo autoprodotto, ha venduto oltre 10.000 copie. Il nuovo album "Don't Panic" è andato sold out su Amazon in 5 giorni.

"E' una vera forza della natura, con questo suo approccio così fisico allo strumento. Ma è anche un ottimo compositore, con belle idee, molto coinvolgente" Accordo
"Una volta che superi le sue manovre e le sue tecniche sbalorditive, sarai premiato con con canzoni spettacolarmente belle" Blues and Soul magazine
"Apre la custodia della chitarra, per farci entrare dentro piccoli momenti di genio in ciascuna singola canzone" The Sunday Herald

"Questo è un album di grande bellezza, straordinaria musicalità e fantastico songwriting." The Music Critic


venerdi 6 maggio

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Ingresso con tessera annuale 14 euro

SAVILE ROW

+ presentazione del libro 'La solitudine degli anni dispari' di Luca Pisanu

I Savile Row tornano sulle scene con il nuovo spettacolo "REVOLUTION" dedicato alle più belle e suggestive canzoni dei Beatles. L'interpretazione è totalmente acustica, inedita e accattivante. Quattro voci, due chitarre acustiche e una dodici corde, un pizzico di armonica e l'emozione musicale dei Fab Four e di un decennio che ha cambiato per sempre la storia della musica.
Non mancano i classici immortali quali Let It Be, Come Together, Hey Jude, Ticket To Ride, ma compaiono capolavori meno conosciuti come In My Life, For No One, Oh Darling. Con sempre nuovi sapori: dallo swing al blues, dal rock al pop, in un'emozionante tempesta di note e sapori musicali. C'è anche spazio per racconti, episodi poco conosciuti, aneddoti, rivelazioni sui Beatles, sui loro componenti, sulle amicizie e sugli amori, sull'isteria della folla, sulla genesi delle canzoni, tra eventi traumatici e sconvolgenti, l'inizio e la fine del più grande sogno musicale del ventesimo secolo.
Nella corso della serata inoltre, ci sarà un'altra grande sorpresa. L'humus artistico del Big Mama non produce soltanto grandi musicisti. Talvolta genera anche grandi talenti della scrittura. E' il caso di Luca Pisanu, bassista dei Savile Row e da anni attivo sulla scena musicale romana, che pubblica il suo primo libro 'La solitudine degli anni dispari', edito da Fermento: con un grande successo di vendite e ribattezzato dalla critica come il nuovo Nick Hornby, tra le sue pagine si legge di calcio, di grande musica e proprio il Big Mama è spesso protagonista di alcuni degli episodi più gustosi del romanzo. Il libro sarà presentato prima del concerto in compagnia dello stesso Luca Pisanu, in una suggestiva e sorprendente commistione tra musica e letteratura. Classici senza tempo per una serata da ascoltare come un concerto e da vivere come un romanzo.
Marco Bonfiglio (chitarra solista e voce), Daniele Paletti (chitarra ritmica e voce), Riccardo Ronsivalle (voce e sezione ritmica), Alberto Solieri (armonica, chitarra e voce), Luca Pisanu (basso e romanzo).


sabato 7 maggio

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Ingresso con tessera annuale 14 euro

TOLLAK & BLUE NOISE

BLUE NOISE nasce dal fortunato incontro, su un palco di Verona, tra il chitarrista Lello Panico e l'armonicista e vocalist Tollak, che lo hanno trasformato in un progetto artistico. L'album contiene brani originali, scritti a quattro mani da Panico e Tollak, oltre alla personalissima rilettura di alcuni classici del soul. Durante la preparazione dell'album, Tollak ha sottoposto una demo all'ascolto del grande JIMMY HASLIP, bassista dei mitici Yellow Jackets. E così non solo ha accettato di suonare durante le session di registrazione, ma ha anche chiamato un paio di amici, ROBBEN FORD e RUSSEL FERRANTE. Il risultato è nelle tracce di GLORY DAYS, un disco ricco di grande musica, come pochi se ne producono nel nostro paese. Il live act proposto dai Blue Noise è una miscela blues, jazz, funk & soul, per uno show di altissimo livello, coinvolgente, divertente ed energico.
TOLLAK OLLESTAD è un musicista di grande talento. I progetti e gli album in cui ha collaborato sono tanti e di grandissimo prestigio; da MICHAEL MCDONALD a EARTH WIND & FIRE, da NATALIE COLE ad ANDREA BOCELLI e AL JARREAU (nella foto in basso a destra) e tantissimi altri. Oltre ad essere un grandissimo armonicista, è un ottimo pianista ed è dotato di una straordinaria vocalità, intrisa di soul. Qualità che emergono anche dal suo album solista "Walk the Earth" dove mette in luce le sue capacità di songwriting.

LELLO PANICO chitarrista di grande talento, writer raffinato, capace di uscire dagli orizzonti stilistici del blues privilegiando un approccio personale fatto di Jazz, Funk, Rock & Soul. Vanta numerose collaborazioni internazionali tra cui: John Patitucci, Joey Calderazzo, Mina, Deitra Farr, Stefano Di Battista, Roberto Gatto, Chicago Beau, Rick Margitza, Shawn Logan, Bob Mover, Danilo Rea.

FRANCESCO PUGLISI bassista e contrabbassista eclettico e di sicuro valore ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti del panorama Jazz italiano ed internazionale oltre che i più grandi nomi della musica pop italiana. Fra questi: Chet Baker, Kenny Clark, Bob Mintzer, Lee Konitz, Benny Golson, Randy Brecker, Michael Brecker, Mina, Ornella Vanoni, Laura Pausini.

LUCA TROLLI fra i migliori batteristi in Italia, lavora e collabora con alcuni dei più grandi artisti e arrangiatori italiani, oltre ad essere il batterista Rock & Soul Blues preferito dagli addetti ai lavori (drummer for musicians). Questi alcuni dei nomi con i quali ha lavorato: Renato Zero, Alex Britti, Patty Pravo, Fabio Concato, Deitra Farr.

Nel 2010 hanno pubblicato il loro album di debutto dal titolo "Glory Days".

BIG MAMA
Vicolo San Francesco a Ripa 18
00153 - Roma
Telefono: 065812551 - Fax: 065806497
http://www.bigmama.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Crossing Groove


Jon Gomm


Savile Row


Tollak and Blue Noise


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business