Mauro Pagani al Festival di Sanremo, produttore del nuovo album di Arisa e suo direttore d'orchestra news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 09/02/2012

Mauro Pagani al Festival di Sanremo, produttore del nuovo album di Arisa e suo direttore d'orchestra

 

visualizza eventi di Imperia


immagine in primo piano

MAURO PAGANI AL FESTIVAL DI SANREMO
PRODUTTORE DEL NUOVO ALBUM DI ARISA E SUO DIRETTORE D'ORCHESTRA

La Notte, il brano interpretato da Arisa e selezionato a partecipare al prossimo Festival di Sanremo, è il primo singolo estratto dal suo nuovo cd dal titolo "Amami", in uscita il 15 febbraio con Warner Music. La produzione artistica dell'intero album è stata curata da Mauro Pagani, che per l'occasione sarà sul palco insieme ad Arisa come suo direttore d'orchestra.

"Mi sono divertito, e molto a lavorare con Arisa per il suo album" - racconta Pagani - i brani che ne fanno parte - e La Notte ne è un ottimo esempio - sono leggeri, puliti, pieni di sentimenti autentici, di voglia di esprimersi e di capire. Da un punto di vista strettamente musicale poi le composizioni sono ricche di eleganza e qualità. Arisa è stata bravissima a interpretare e far sue le melodie e soprattutto i contenuti, intrecciati a doppio filo al suo sentire di questi ultimi anni, a testimonianza di una svolta ed una crescita artistica davvero notevoli".

Per Mauro Pagani non è la prima volta sul palco del Festival: nel 1988 partecipa con il gruppo rock demenziale Figli di Bubba che si forma per l'occasione insieme a Franz Di Cioccio, Gianfranco Manfredi, Sergio Vastano, Enzo Braschi, Roberto Gatti e Alberto Tonti e nel 2007 produce il brano inedito di Rino Gaetano interpretato da Paolo Rossi e ne dirige l'orchestra sanremese.

foto di Stefano Moro

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Mauro Pagani


Arisa


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business