EGO: domani 25/03 in concerto a Spresiano (Tv) nell'ambito del "TREVISO NU JAZ FESTIVAL" news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 24/03/2011

EGO: domani 25/03 in concerto a Spresiano (Tv) nell'ambito del "TREVISO NU JAZ FESTIVAL"

 

immagine in primo piano

EGO
DOMANI in concerto a spresiano (tv)
nell'ambito del "treviso nu jazz festival"

Domani, venerdì 25 marzo, alle ore 22, gli EGO, presenteranno sul palco del BOHEME CLUB di Spresiano (TV) (ingresso 10 euro con consumazione) il loro nuovo album "MOVIN ON" (For Music S.r.l.). Il concerto si svolgerà nell'ambito del "Treviso Nu Jazz Festival", giunto ormai alla seconda edizione e sotto la direzione artistica di Aaron Tesser.

Questa la tracklist di "MOVIN ON": "I'm movin on", "Hang Over", "A brand new day", "I'm free", "Still want you so", "What could I've said", "It happens all the time", "Just like a man", "We are one", "I'm haunted".

Il disco ospita nelle tracce "Still want you so" e "I'm haunted" la batteria di Dennis Chambers, nella traccia "What could I've said", sempre alla batteria, Peter Erskine ed, infine, in "Just like a man" la tromba di Randy Brecker. Inoltre, hanno partecipato al disco musicisti nostrani del calibro di Giorgio Secco, Fabio Nobile, ed Ernesttico.

Gli EGO nascono nel 2005 dall'incontro di Nicola Peruch (pianista), Marcello Sutera (bassista) e Tanya Michelle (voce - nella foto) quando la comune passione per la soul music e il funk li porta a suonare insieme brani di James Brown, Stevie Wonder, Jamiroquai, Incognito e George Benson. La band inizia a suonare in diverse situazioni live, passando dai club ai grandi palchi, fino ad aprire il concerto degli Incognito per le date di Torino e Bologna del tour del 2010-2011. L'alchimia che si forma tra i tre musicisti è forte e ben presto iniziano a scrivere i propri brani. Nel 2010, infatti, iniziano a lavorare a "MOVIN ON" riportando sul disco il feeling e la magia sperimentata sul palco. Sarà per questo che il promo del disco, presentato a musicisti del calibro di Peter Erskine, Dennis Chambers e Randy Bracker, riceve commenti positivi e guadagna la partecipazione al disco di questi tre grandi nomi del panorama jazz internazionale.

L'album è stato registrato e mixato presso gli studi della For Music S.r.l. e vede la partecipazione di eccellenze internazionali come i batteristi Dennis Chambers e Peter Erskine, il trombettista Randy Brecker, e nazionali come Andrea Morelli, Ernesttico, Massimo Sutera, Elena Majoni, Matteo Monti, Francesco Montisano, Simone Pederzoli, Vittorio Gualdi, Mirco Monduzzi e (anche nella formazione live) Fabio Nobile e Giorgio Secco.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Ego


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business