VENERDI 29 APRILE IL JAZZ DI FABRIZIO BOSSO E DI JAVIER GIROTTO AL MORO DI CAVA DE TIRRENI news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 27/04/2022

VENERDI 29 APRILE IL JAZZ DI FABRIZIO BOSSO E DI JAVIER GIROTTO AL MORO DI CAVA DE TIRRENI

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Grande jazz venerdì 29 aprile al Moro di Cava de' Tirreni con Fabrizio Bosso e Javier Girotto e la loro Latin Mood, band che annovera Natalio Mangalavite (pianoforte, tastiere, voce), Luca Bulgarelli (basso elettrico), Lorenzo Tucci (batteria) e Bruno Marcozzi (percussioni). Il concerto inizia alle ore 22, prenotazione obbligatoria al 3403939561 e publimoro.it

S'incontrano così, nel terreno fertile dell'improvvisazione e del jazz, estetiche apparentemente lontane: l'hard bop di cui Bosso è interprete di primissimo ordine e le atmosfere latine e le ritmiche sudamericane di Girotto. In realtà entrambi gli artisti hanno spesso dimostrato affinità e interessi nei reciproci ambiti musicali, riuscendo a realizzare e ad esprimere, proprio all'interno di questa formazione - in cui militano i talenti più rappresentativi del jazz italiano - una sintesi sonora completa che mescola abilmente linguaggi sonori differenti. Tango, milonga, chacarera, candombe e... jazz, in proporzione variabile. Non manca quel senso di divertissement tipico della musica sudamericana, nella quale alta espressione artistica e svago popolare non sono mai disgiunti. Il frutto di questa collaborazione si è concretizzato in più di un lavoro discografico, da Sol (addirittura impreziosito dalla presenza di Raul Midón) all'ultimo Vamos. Musica coinvolgente, a tratti ballabile, da cui si viene presto contagiati e di cui è facile innamorarsi, attraverso un colorato repertorio composto da brani originali firmati da Javier Girotto, Natalio Mangalavite e Fabrizio Bosso.

Le performance dal vivo dei Latin Mood sono contagiose dalla prima all'ultima nota proprio per la loro costante capacità di rinnovarsi, passando dal ballabile al tribale, dalle suggestioni struggenti alle riscosse battagliere.

CS

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Fabrizio Bosso


Javier Girotto


 

Galleria fotografica:

 

VENERDI 29 APRILE IL JAZZ DI FABRIZIO BOSSO E DI JAVIER GIROTTO AL MORO DI CAVA DE TIRRENI

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business