jovanotti nuovo singolo e nuovo video da venerdì 11 Marzo news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 10/03/2011

jovanotti nuovo singolo e nuovo video da venerdì 11 Marzo

 

immagine in primo piano

JOVANOTTI NUOVO SINGOLO E NUOVO VIDEO

Da venerdì 11 marzo sarà on air in tutte le radio "Le tasche piene di sassi" il nuovo singolo da ORA, l'album di Jovanotti già disco multiplatino a un mese e mezzo dalla sua pubblicazione.

Il video venerdì 11 marzo alle ore 21.00 sarà in onda in anteprima su Mtv Music e da sabato 12 in esclusiva su Mtv Music e sul canale satellitare Mtv Hits.

Da venerdì 11 marzo sarà on air in tutte le radio "Le tasche piene di sassi", il secondo singolo estratto da "ORA", l'album di Jovanotti da diverse settimane primo nelle classifiche di vendita, già disco multiplatino.

Il video del nuovo singolo con la regia di Maki Gherzi e prodotto da Paolo Soravia, da venerdi' 11 marzo alle ore 21.00 sarà in onda su Mtv Music e da sabato 12 in esclusiva Mtv Music e sul canale satellitare Mtv Hits.

Lorenzo commenta così il nuovo video: "Le tasche piene di sassi" è una canzone che offre letture possibili diverse e girare un video con un solo punto di vista visivo sarebbe stato limitante. E' una canzone puramente emotiva e quindi non era per niente facile fare un video.

Poi come a volte capita, all'improvviso è arrivata un'idea per noi interessante.

Girando per la rete mi è successo una sera di rivedere Lenny, il film di Bob Fosse - bellissimo - che avevo visto tanti anni fa.

Racconta la storia di Lenny Bruce, un grande comico americano, il mito della stand up comedy e come tutti i film di Bob Fosse, ha il pregio di essere un capolavoro.

Bob Fosse nel suo cinema riesce a rappresentare il contrasto e la reciprocità tra intimità e palcoscenico. Abbiamo deciso di "citare" le atmosfere di Lenny, la fotografia, perfino le inquadrature.

Nel video ci sono io, ma forse non sono io o forse non sono stato mai così io. Sono io ma potrei essere anche qualcun altro. Potrei essere anche uno che racconta delle storie. Potrei essere uno che sta cercando di coinvolgere la gente, di farli ridere, di farli piangere. Racconto una storia, non necessariamente una storia comica, una storia drammatica, una storia biografica...una storia. Lo spettatore che vedrà il video non sentirà quello che io dico e non mi vedrà nemmeno cantare, ma vedrà un uomo da solo, al buio, illuminato solo da un occhio di bue che racconta una storia ad un pubblico in penombra, che racconta una storia che è la vita, racconta forse la sua vita,forse racconta la vita di quelli tra il pubblico."

Lorenzo dalla prima settimana di marzo è impegnato con le prove musicali di ORA TOUR, che partirà il 16 aprile da Rimini.

Tutte le date del tour viaggiano verso il sold out e a Milano, a grandissima richiesta, Lorenzo quadruplica al Mediolanum Forum con quattro concerti il 10, 11, 13 e 14 maggio.

Queste le date della prima parte del tour :16 aprile Rimini, 19/20 Conegliano, 22/23 Perugia, 26/27 Acireale, 29/30 Caserta. A maggio il 2/3 Firenze, il 5 Bologna, il 7/8 Mantova, 10/11/13/14 Milano, 16 Basilea, 18/19 Torino, 21/22 Ancona, 24 Brescia, 26 Parma.

In estate ORA TOUR farà tappa anche a Roma, due appuntamenti da non perdere l'8 e 9 luglio sotto il cielo dello Stadio Olimpico, "Amphi" (Curva Nord).

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Jovanotti


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business