Ministri live ai MercatiGenerali di Catania il 19 febbraio 2011 news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 20/02/2011

Ministri live ai MercatiGenerali di Catania il 19 febbraio 2011

 

immagine in primo piano

Sabato 19 Febbraio 2011 ore 22.00
MINISTRI
live

Il prossimo 19 Febbraio 2011 si esibiranno sul palco dei MercatiGenerali, a partire dalle ore 22.00, il trio italiano "Ministri".
Il gruppo nasce come quartetto (chitarra, basso, tastiera e batteria) col nome Ministro Del Tempo. A breve il tastierista lascia il progetto, che continua a calcare palchi e a partecipare a concorsi per tre anni, cercando di portare la propria musica a più orecchie possibili. Si trova poi un accordo con la casa discografica Otorecords che permette alla band, cambiato il nome in Ministri, di incidere il primo album, I soldi sono finiti.
L'album, cui partecipa anche la Maninalto Records dei Vallanzaska, è caratterizzato da diverse particolarità: sopra la copertina di ogni cd viene inserita una moneta (vera) da un euro, un tentativo provocatorio di sensibilizzare i "consumatori" di musica sulla crisi discografica in atto; nel booklet, inoltre, si può trovare la nota spese della produzione dell'album. Il cd, che grazie alla partecipazione già citata della Maninalto Records, si è garantito una distribuzione molto ampia da parte della Venus, ha avuto un grosso impatto sulla scena indie italiana: le loro canzoni, fra testi "politically uncorrect", strumenti energici e voci trasformiste (tra melodia e scream), li hanno portati a fare numerosi concerti in tutta Italia dall'uscita del disco.
Dopo i dischi incisi nel 2008 "La piazza EP", e nel 2009 "Tempi bui", il 2010 è l'anno di "Fuori", album che i Ministri presenteranno sul palco dei Mercati Generali.
12 nuovi brani che si aggiungono ad un repertorio ormai patrimonio di migliaia di persone che li hanno seguiti per tutt'Italia, per oltre 100 date, felici di cantare a squarciagola Abituarsi alla fine, il Bel Canto, Tempi Bui, La Piazza, Diritto al Tetto e tutte le altre, trovando sul palco e a concerto finito un riferimento, un punto fermo, un linguaggio in cui riconoscersi.
Per la band finire sugli scaffali vuol dire essere ancora a metà dell'opera: l'anima del trio milanese si completa solo nei concerti e nel rapporto col sudatissimo e sgomitante pubblico.
Si comincia dalle grandi città per poi migrare verso la provincia e le isole da gennaio - cercando di ricomporre il Paese senza lasciar fuori niente e nessuno.
A seguire il concerto, Bananas Repubblik Party con il dj set di JJ salafia e Dj Abdel. Costo after concert: 3 euro!!

I posti sono limitati; i biglietti (euro 12+dp) possono essere acquistati in prevendita presso il circuito Box Office Sicilia. Info 095/7225340 e online sul sito www.ctbox.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Ministri


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business