Il rapper siciliano OTHELLOMAN fa il suo ritorno da solista con l'Ep "PRIMA DELL'ODIO" news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 03/02/2011

Il rapper siciliano OTHELLOMAN fa il suo ritorno da solista con l'Ep "PRIMA DELL'ODIO"

 

immagine in primo piano

OTHELLOMAN
IL RITORNO DA SOLISTA CON L'EP
"PRIMA DELL'ODIO"
"Non ho scritto un Ep che debba vendere,
è solo il manifesto del mio stato di malessere"

È disponibile in download gratuito dal sito othelloman.com "PRIMA DELL'ODIO", il primo Ep da solista di OTHELLOMAN dopo l'esperienza con i COMBOMASTAS'. Il nuovo disco racchiude il rilancio concettuale di Salvatore Petrotta Reyes, in arte OTHELLOMAN, elaborato ma molto chiaro nell'idea di musica che il rapper siciliano vuole diffondere: "non c'è positività dettata da facili entusiasmi ma determinata e drastica analisi della realtà."

Il rap di "PRIMA DELL'ODIO" è "il manifesto di un malessere cosciente, criptico e volutamente disomogeneo che entra in contrasto con ritornelli surreali" come in "TETRIS" o estremamente chiari come "NEL POSTO", dove la realtà, tra riflessioni e analisi, è analizzata duramente strofa dopo strofa.

Su beats di Spenish, coprodotto da OTHELLOMAN, l'Ep si apre con "PERCHÈ?" un brano che si sofferma sulle ragioni e sul rifiuto dei meccanismi che comandano le scelte del mondo. Prosegue con la titletrack "PRIMA DELL'ODIO" (in collaborazione con il rapper MAXI-B) in cui OTHELLOMAN sfoga il dolore "in ermetismi di vissuto cruento ed esasperato". Si chiude con "CREDIMI" che esprime il livello di coscienza musicale raggiunto dal rapper siciliano e che proseguirà con l'uscita a marzo del successivo Ep, dal titolo "VIOLENTO".

OTHELLOMAN descrive così la scelta di far uscire l'Ep il 25 dicembre 2010: "Il 25 dicembre è convenzionalmente il giorno in cui Gesù è arrivato al mondo, dal quel momento l'odio ha combattuto la potenza del suo amore con tutte le forze; e continua a farlo. Prima che l'odio si scateni c'è sempre la possibilità di confrontarsi e venire ad una mediazione ma troppo spesso non lo si considera. Un mondo che sembra non volere pace".

Lo avevano etichettato come il christian rapper e poi come il rap dell'antimafia ma OTHELLOMAN dichiara: "Sono solo un uomo che utilizza il rap e la musica per esprimere se stesso nel rapporto con il contesto in cui vivo, soffro, rido, in cui condivido esperienze e scoperte, punti di vista e volontà in base alle scelte e alle posizioni che ho preso. E le pago tutte."

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Othello


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business