Viola Valentino per la giornata internazionale contro l'omofobia - 17 maggio news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 16/05/2011

Viola Valentino per la giornata internazionale contro l'omofobia - 17 maggio

 

immagine in primo piano

Contro l'omofobia
anche Viola Valentino per la giornata internazionale del 17 maggio

In occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia del 17 maggio anche Viola Valentino, artista da sempre attiva per i diritti civili, si schiera in prima linea per gridare basta alle discriminazioni e all'omofobia.
Nota cantante e icona LGBT, si è sempre fatta testimonial di campagne contro l'omofobia, fin dai tempi dei suoi esordi, anche attraverso i suoi dischi e le apparizioni pubbliche, recando un significativo contributo alla lotta per la dignità delle persone omosessuali, bisessuali, transgender:

"Diciamo BASTA una volta per tutte alle offese e alle aggressioni rivolte alle persone gay. Lo canto anche nella mia canzone "Domani è un altro giorno": è il modo che ritengo mi sia più consono per combattere questa discriminazione, ma chiedo a tutti di attivarsi in prima persona per cambiare la società. La comunità gay lesbica e transessuale è desiderosa soltanto di giustizia ed eguaglianza".

La cantante, che nei suoi brani ha spesso denunciato storie molto forti, uscirà in occasione della Giornata Internazionale contro l'omofobia del 17 Maggio con il brano Domani è un altro giorno, che contiene una chiara denuncia contro la discriminazione di genere, "sentimento" ancora presente nel nostro Paese. Il brano, già compreso nell'album dell'artista Alleati non Ovvi di recente pubblicazione, è stato tradotto e sarà ripubblicato in inglese, spagnolo e francese, e reperibile sulle più importanti piattaforme digitali, tra le quali iTunes.

Nel singolo la cantante si cala nei panni di un uomo che urla il proprio dolore raccontando in prima persona le impressioni e i sentimenti di un ragazzo picchiato dal branco. Per la forza del messaggio il brano è già stato adottato dalla comunità omosessuale. Presentato in anteprima negli ultimi gay pride di Napoli e Palermo, ha ottenuto oltre 400.000 contatti su YOUTUBE.

Viola Valentino
Dopo alcune esperienze nel campo della musica e della moda, Viola Valentino ha raggiunto il successo nel 1979 con il 45 giri Comprami, proseguito poi nei primi anni ottanta con i brani Sei una bomba, Anche noi facciamo pace, Sera coi fiocchi e Giorno popolare. Negli anni successivi partecipa al Festival di Sanremo, Festivalbar e Un disco per l'estate. Da quegli anni la sua attività musicale si è diradata, ma mai fermata. E' del settembre del 2009 la pubblicazione dell'EP di inediti I tacchi di Giada, il cui filo conduttore è il mondo delle donne, con una particolare attenzione al tema della violenza. Il progetto è poi sfociato, il 16 novembre 2010, nel nuovo album di inediti dell'artista, Alleati non ovvi, contenente i brani già pubblicati nel precedente EP, di cui è un'evoluzione, più altri sei brani, tra cui un duetto con Eleonora Magnifico.

www.violavalentino.it
www.myspace.com/violavalentino
http://www.facebook.com/viola.valentino.official

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


Viola Valentino


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business