Puglia Sounds World Music di: - Puglia Sounds - 2011 - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




Puglia Sounds World Music di: - Puglia Sounds - 2011


Artisti Vari



 

Puglia Sounds World Music di: - Puglia Sounds - 2011

 

Puglia Sounds World Music di:  - Puglia Sounds - 2011

 

PUGLIA SOUNDS in Francia: dal 24 al 26 marzo al Babel Med di Marsiglia per presentare la compilation "Puglia Sounds World Music" e l'esibizione del Canzoniere Grecanico Salentino

 

PUGLIA SOUNDS in Francia
DAL 24 AL 26 MARZO AL BABEL MED DI MARSIGLIA

presenta

“PUGLIA SOUNDS WORLD MUSIC”
Compilation con 18 tracce di artisti pugliesi
e l’esibizione del Canzoniere Grecanico Salentino

Proseguono le attività di PUGLIA SOUNDS, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale, tese a favorire la mobilità internazionale di musicisti e operatori musicali pugliesi e a promuovere la musica prodotta in Puglia. Dal 24 al 26 marzo PUGLIA SOUNDS parteciperà al Babel Med di Marsiglia, tra le principali fiere mercato musicali europee, presentando la compilation Puglia Sounds World Music che contiene 18 tracce di artisti pugliesi e l’esibizione del gruppo salentino Canzoniere Grecanico Salentino, unico gruppo italiano in programma.
Venerdì 25 marzo presso lo stand di PUGLIA SOUNDS sarà presentata “Puglia Sounds World Music”, compilation che raccoglie alcune delle voci più originali e interessanti emerse negli ultimi anni in Puglia. L’Africa, i Balcani, il Medio Oriente e l’Ebraismo sono alcune delle influenze che nei secoli hanno pervaso la Puglia e che ancora oggi si ritrovano nella musica pugliese.

La compilation contiene 18 brani tratti da dischi pubblicati negli ultimi tre anni da: Raffaella Aprile, Bandadriatica, Calixtinus, Canzoniere Grecanico salentino, Giovanna Carone e Mirko Signorile, Antonio Castrignanò, L’Escargot, Faraualla, Insintesi, Mascarimirì, Nidi D’arac, Officina Zoè, Opa Cupa/Cesare dell’Anna, Enza Pagliara, Radicanto, Radiodervish feat. Livio Minafra e La Banda di Sannicandro di Bari e Rosapaeda. “Puglia Sounds World Music” è la prima di tre compilation - seguiranno Puglia Sounds Jazz e Puglia Sounds Pop & Beyond- realizzate nel corso del 2011 per promuovere e valorizzare la produzione discografica e la musica pugliese. La produzione esecutiva della compilation Puglia Sounds World Music è a cura di Audiocoop.

inoltre, grazie al sostegno di PUGLIA SOUNDS sabato 26 marzo al Babel Med di Marsiglia si esibirà il gruppo pugliese Canzoniere Grecanico Salentino, unico gruppo italiano in programma, fondato nel 1975 è il primo e più antico gruppo di musica popolare salentina. Dal 2007 la conduzione passa dal fondatore Daniele Durante al figlio Mauro, già affermato tamburellista e violinista che collabora con numerosi artisti, tra cui Ludovico Einaudi, Piers Faccini, Ibrahim Maalouf, Ballake Sissoko, Stewart Copeland e La Notte della taranta. Con 16 album e numerosi spettacoli presentati in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, il gruppo ha fatto la storia della riproposta nel sud Italia, riscuotendo sempre successo di pubblico e una sensibile attenzione della stampa specializzata.

PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.

www.pugliasounds.it

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo CD


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business