We are sailing di: AIM - Via Audio - Venus - 2011 - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




We are sailing di: AIM - Via Audio - Venus - 2011


AIM



 

We are sailing di: AIM - Via Audio - Venus - 2011

 

We are sailing di: AIM - Via Audio - Venus - 2011

 

AIM: parte oggi 01/06 dal Bloom di Mezzago (Milano) il tour per presentare il nuovo disco

 

Parte stasera dal Bloom di Mezzago il nuovo tour degli Aim, che nei prossimi mesi toccherà diversi Stati Europei. La band brianzola presenterà il proprio terzo lavoro "We are sailing" (Via Audio/Venus), che vede la prestigiosa produzione artistica di Federico Dragogna dei Ministri. Il disco uscirà nei negozi il 3 maggio, preceduto da una anteprima esclusiva sul sito di Rolling Stone Magazine.

Undici isole che emergono da un mare lontano di suoni preziosissimi forgiati (magistralmente) al Noise Factory Studio di Milano sotto l'egida del leader della band piu' chiacchierata del momento, che dalla potenza scenica dell'indiavolato trio brianzolo (due gemelli e un efebico Marco Fiorello, voce, chitarra e testi) rimase folgorato una notte d'estate di neanche troppo tempo fa, guardandoli su un palco sperduto nelle langhe liguri. Questo è "We are sailing", il terzo disco in studio dei brianzoli Aim, che da questa sera danno il via al proprio tour europeo per presentare il nuovo lavoro. La sperimentazione è tanta, i riferimenti degni di una cultura musicale contemporanea enciclopedica, per un lavoro permeato dal coraggio di osare.

"We are sailing" uscirà il 3 maggio 2011, con una anteprima esclusiva sul sito di Rolling Stone Magazine a partire dal 18 aprile, e sarà distribuito anche in Germania, Svizzera, Austria e Repubblica Ceca, paesi dove la band gode di un ottimo seguito, da Rakete Records / Cargo.

Il disco sarà anticipato inoltre dal primo singolo "Reverse" in uscita il 18 aprile, accompagnato da un videoclip che sarà anch'esso in anteprima sul sito di Rolling Stone Magazine a partire dall'11 aprile.

Track list:
1 - Reverse
2 - Holy Day
3 - Il Nemico in Casa
4 - Solaris
5 - Come Se
6 - We Are Sailing
7 - Blazing Star
8 - In Tre
9 - Tremolo
10 - Drive Away
11 - Xave

www.myspace.com/aimitaly
http://www.facebook.com/aimitaly

AIM in tour - calendario in aggiornamento
VENERDI 1 APRILE - BLOOM- Mezzago - Presentazione Nuovo Album
SABATO 2 APRILE - FABBRICARIA - Caserta
VENERDI 8 APRILE - MILK - Genova
SABATO 9 APRILE - ITALO CALVINO - Loano
VENERDI 15 APRILE -CONTESTACCIO - Roma
SABATO 16 APRILE - SHELTER - Como
GIOVEDI 21 APRILE - SARTEA - Vicenza
VENERDI 22 APRILE - K4 - Prague (Czech Republic)
SABATO 23 APRILE - BURNING BEATS DANCE PARTY - Brno (Czech Republic)
DOMENICA 24 APRILE - ORION CLUB- Tabor (Czech Republic)
LUNEDI 25 APRILE - PARUKARKA Prague (Czech Republic)
MARTEDI 26 APRILE - VILLA HASENHOLZ - Liepzig (Germany)
MERCOLEDI 27 APRILE - SOUPANOVA- Berlin (Germany)
GIOVEDI 28 APRILE - IMMER GERN - Berlin (Germany)
VENERDI 29 APRILE - CAFE NUN - Karlsruhe (Germany)
SABATO 30 APRILE - 13 EINS - Ansbach (Germany)
VENERDI 6 MAGGIO - VERVE - Traona (So)
SABATO 7 MAGGIO - HONKY TONKY -Seregno( Mb)
VENERDI 13 MAGGIO - COOPERATIVA PORTALUPI - Pavia
VENERDI 20 MAGGIO - JAIL - Legnano
GIOVEDI 26 MAGGIO - SPAZIO 211 - Torino
VENERDI 27 MAGGIO - MEPHISTO ROCK CAFE' - Alessandria
SABATO 28 MAGGIO - OFFICINA DELLA MUSICA - Lecco
GIOVEDI 16 GIUGNO - VALHALLA BAR - Copenaghen (Denmark)
VENERDI 17 GIUGNO - RUST - Copenaghen (Denmark)
SABATO 18 GIUGNO - OSRAMHUS - Copenaghen (Denmark)

BIOGRAFIA AIM
Gli Aim si formano nel 2003. La formazione originale vede Luca Camisasca alla voce, Marco Fiorello alla chitarra, Marco Camisasca al basso e Matteo Camisasca alla batteria. I membri provengono tutti da altre band delle scena milanese quali On the blue, Halfway, Mole cricket e Scotch woodcock. Nello stesso anno esce per la toscana Inconsapevole Records "Limit of Sight", il debutto discografico della band: nove brani forti e intensi che richiamano alla mente band come At The Drive-In, Brand-New, Thursday e Funeral For A Friend. Gli Aim si fanno subito conoscere per l'intensissima attività live, sia in Italia che all'estero, con un tour che tocca Germania, Svizzera ed Austria e che prosegue anche nel 2004 superando le cento date in un anno. Nel 2005 esce l'ep "As In Memory" (Inconsapevole Records), seguito da un nuovo tour in Germania a luglio che culmina con un'esibizione a uno dei maggiori festival tedeschi, il Freakstock di Erfuhrt. Nel 2006 Luca Camisasca lascia la band e viene sostituito alla voce da Marco Fiorello; si viene così a creare la attuale formazione degli Aim, e la band passa l'anno successivo in sala prove a lavorare su nuove canzoni. Dopo aver trascorso l'estate 2007 in studio di registrazione a novembre gli Aim interrompono l'astinenza da palco con un nuovo tour europeo che tocca Italia, Svizzera, Germania, Francia e Repubblica Ceca per un totale di ventiquattro date in un mese. Ad ottobre 2008 esce "Spirits of your tide", secondo album della band pubblicato dalla neonata Via Audio Records e distribuito da Venus. Il disco è seguito ancora una volta da un tour intensissimo, oltre 200 concerti in due anni in Italia e nel resto dell'Europa. Nel 2009 il disco vede la luce anche sul mercato tedesco, distribuito dalla Zxy con ottimi risultati. Durante il tour gli Aim vengono notati inoltre da Federico Dragogna, chitarra e mente dei Ministri, con il quale nasce un'amicizia ed una collaborazione, che culmina nella partecipazione di quest'ultimo come produttore artistico del nuovo disco della band brianzola. "We are sailing", terzo disco in studio degli Aim, uscira in Italia il 3 maggio 2011 per Via Audio Records/Venus, mentre sara disponibile sul sito di Via Audio ed ai concerti dal 1 aprile 2011. Il disco verra anche pubblicato da Rakete Records/Cargo in Germania, Svizzera ed Austria.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo CD


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business