Un passo per la libertà di: - 2016 - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




Un passo per la libertà di: - 2016





 

Un passo per la libertà di: - 2016

 

Un passo per la libertà di:  - 2016

 

Nuovo cd per Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello: "Un passo per la libertà"

 

Dieci classici internazionali e due inediti per due grandi voci della lirica italiana

"UN PASSO PER LA LIBERTÀ"
Il nuovo album di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello


Due inediti e dieci brani internazionali di grande successo con arrangiamenti originali realizzati per orchestra da camera ed ensemble da una straordinaria firma come Valter Sivilotti.
È "Un passo per la libertà" (Ed. Lago/Lungomare, distribuito da Universal), l'album di studio che vede fianco a fianco il soprano italiano più popolare ed amato, Katia Ricciarelli, e uno dei tenori italiani più conosciuti a livello internazionale, Francesco Zingariello.

Il sodalizio artistico che dura da vent'anni fra allievo e insegnante, poi proseguito sui palchi nazionali e internazionali, porta ora queste due splendide voci del bel canto a interpretare pietre miliari della storia della musica come "Le vie en rose", "Parlami d'amore Mariù", "Granada", "Memory", e tante altre.
Ad accompagnarli, l'Orchestra e l'Ensemble vocale di Puglia e Basilicata.

L'album è impreziosito da due meravigliosi brani inediti.
"Un passo per la libertà", che dà il nome al disco (arrangiato da Tony Labriola e Antonello Cascone), parla di un "artista sul filo, che osa e lo fa con umiltà", dove l'immagine del funambolo è metafora di vita: una condizione di precaria instabilità che rappresenta un equilibrio difficile ma non utopistico, raggiungibile se si ha il coraggio di fare ogni volta il passo successivo. "Il canto della vita", invece, è un brano quasi autobiografico che il grande soprano ha voluto dedicare alla mamma, vera artefice della sua straordinaria carriera.

"Un passo per la libertà" rappresenta un atto d'amore di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello per la grande musica: due voci inconfondibili, che con la loro grande espressività e comunicativa regalano agli ascoltatori 50 minuti di pure emozioni, in un viaggio ideale attraverso le note e il tempo.
Il disco è già disponibile dal mese di marzo in tutti i negozi di dischi e store digitali.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo CD


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Copertina CD Un passo per la libertà di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business