The Music Center - Labyrinth - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Labyrinth





il Music Center di Labyrinth è stato visualizzato 11.564 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Labyrinth nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Fondati nel 1991 con il dichiarato intento di suonare heavy metal e divertirsi, i Labyrinth realizzano il loro primo fortunato demo nel 1994: "Midnight Resistence", ora considerato un costoso oggetto di culto tra i fans della band.

La collaborazione con l'etichetta Underground Symphony li porta a realizzare "Piece of Time", il loro primo EP, in cui si identifica subito il marchio di fabbrica che caratterizzerà tutte le produzioni future della band: speed metal pulito e melodico con innesti di tastiere epiche.

Nel 1995 esce "No Limits" il primo album. La popolarità della band cresce anche a livello internazionale, in Germania può già contare su una folta schiera di metalkids, mentre è una sorpresa che il disco inizi a riscuotere successo in Giappone, Korea e Brasile.

Nonostante la scia di successi si creano tensioni all'interno del gruppo e ben presto Joe Terry, il cantante leader, lascia i compagni per dedicarsi ad un altro progetto musicale.

Nel 1997, una volta aggiustata la nuova line-up, la band è pronta a ripartire, e guidata dalla nuova voce di Rob Tyrant (Roberto Tiranti) trova un nuovo contratto con la Metal Blade.

Sei mesi più tardi ecco realizzato "Return To Heaven Denied" nuovo potentissimo album contenente brani già proposti nell'infuocata esibizione al Gods of Metal 1998, al fianco di Blak Sabbath, Pantera, Helloween, Blind Guardian e Stratovarius.

Grazie a " Return To Heaven Denied" la band allarga a dismisura il proprio fan base, raccogliendo consensi anche tra i media più severi.

Rob Tyrant lascia la band per un breve periodo, venendo rimpizzato da Morby, ex cantante della cult band Sabotage, che accompagnerà il gruppo per tutta la tournèe europea.

Nel 1998 viene pubblicato "Timeless Crime" mini cd raccolta, contenente vecchie e nuove tracks.

Dopo il ritorno di Rob Tyrant e una lunga gestazione in fase di mixaggio, nel 2000 esce "Sons Of Thunder" che raggiunge la posizione numero 52 nelle metal charts giapponesi e la numero 26 in quelle italiane.

Trascinati dal successo di pubblico i Labyrinth intraprendono un tour italiano ed uno europeo, come support band degli Helloween.

Nel 2002 nascono alcuni problemi con l'etichetta discografica e la band deve iniziare una lunga causa legale, ma l'attaccamento alla musica non impedisce alla band di partecipare al tour “Italian Attack” al fianco di Domine, White Skull, Skylark, Novembre e Centurion.

A cavallo del 2003 la line-up subisce un altro cambiamento ed inizia una nuova era. I membri decidono di abbandonare i propri nome d'arte adottando quelli veri. I labyrinth ora sono Andrea Cantarelli (Anders), Roberto Tiranti (Rob), Andrea “MC” De Paoli (Andrew), Cristiano Bertocchi (Chris) e Mattia Stancioiu (Mat).

Nel 2003 iniziano le registrazioni di "Labyrinth" il nuovo album omonimo che uscirà per Century Media Records in Europa e America, V2 in Italia e King Records in Giappone.

“Labyrinth” è accolto dalla critica con clamore ed entusiasmo, venendo definito addirittura il loro miglior lavoro.

Lanciata dal successo del nuovo disco la band intraprenderà un nuovo tour, un'occasione imperdibile per il pubblico italiano per vedere dal vivo una delle migliori band metal del nostro Paese.


Formazione:

Roberto Tiranti: voce

Andrea Cantarelli: chitarra

Cristiano Bertocchi: Basso

Andrea De Paoli: Tastiere

Mattia Stancioiu: Batteria

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business