The Music Center - Picastro - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



The Music Center
Picastro






il Music Center di Picastro è stato visualizzato 801 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Picastro nel 2020

 

2019

2021

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2020

Biografia

 

I Picastro sono la rivelazione della scena indie canadese.

Nati nel '97 in un momento in cui la scena musicale di Toronto si contraddistingueva per sonorità molto robuste, i Picastro presentavano una line-up composta appena da chitarra acustica e violoncello, una formazione tanto inusuale da attirare sin da subito le attenzioni locali.

Risale al 2002 la loro prima uscita discografica per la Pehr: "Red your Blues" è subito un successo di critica che porta la band a suonare moltissimo e permette loro di arrivare in Europa grazie alla ottima promozione della label londinese Monotreme records che nel frattempo acquista i diritti per pubblicare l'album nel vecchio continente.

Red Your Blues segna una svolta rispetto al suono che i Picastro avevano avuto sino a quel momento, alla chitarra acustica si affianca quella elettrica, al violoncello il violino, sino al pianoforte.

Ampiamente elogiati dalla stampa internazionale (primo fra tutti The Wire) per le loro bellissime e malinconiche atmosfere incombenti nelle quali il violoncello si alterna alla sommersa e sussurrata voce della frontwoman Liz Hysen, si presentano dal vivo con una formazione che varia dalla sola presenza di Liz sino a sei elementi.

La band ha suonato con i Godspeed You! Black Emperor, Mick Turner (dei The Dirty Three), Smog, Elliot Smith, Cat Power, Angels of Light, Herman Düne, Cerberus Shoal, Thee More Shallows, raccogliendo ovunque consensi entusiastici per l'intensità delle esibizioni live.

In questo lungo tour europeo la band festeggia la ristampa del loro primo album "Red Your Blues", nonchè un'ottima occasione per ascoltare i recenti brani di "Metal Cares", in cui compaiono tra gli altri Dwayne Sodahberk (Tigerbeat6), Jim McIntyre dei Sea Snakes e Owen Pallett ben noto grazie ai dischi con Arcade Fire, Jim Guthrie e Hidden Cameras, Final Fantasy e Les Mouches.

Metal Cares è un disco capolavoro che è stato consacrato come una delle migliori uscite discografiche 2005 anche da testate di casa nostra come Blow-Up, Rumore, Il Mucchio Selvaggio, Losing Today, per citarne solo alcuni.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center


 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 09/07/2020 :
573.631

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 28/06/2020 al 04/07/2020 :
5.918.951

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 09/07/2020 :
7.425.397

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 09/07/2020 :
156.086.180