The Music Center - Soft Cell - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Soft Cell





il Music Center di Soft Cell è stato visualizzato 8.426 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Soft Cell nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

I Soft Cell nascono a Leeds alla fine degli anni '70 dall'incontro dei ventenni Dave Ball e Marc Almond, personaggio carismatico come pochi, dotato di una voce profonda e sensuale che marchia a fuoco le canzoni; la sua fragile e oscura personalità influenza l'elettro-pop del gruppo, ideale musica per torbide e trasgressive discoteche notturne. Dopo il primo martellante singolo "Memorabilia" ( prodotto da Stevo della Some Bizarre) i due rispolverano un vecchio brano di Ed Cobb, "Tainted Love", e ottengono un successo clamoroso ( in America diventa addirittura un best-seller); ancora oggi è una delle canzoni che meglio interpretano lo spirito controverso degli anni '80: Almond modula, su una accattivante e melodiosa base elettronica, il suo canto profondo che penetra nell'anima di una intera generazione di teenagers affascinati dal movimento New Romantics. L'album "Non-Stop Erotic Cabaret" (Some Bizzarre - 1981) è una chiara conferma; vi confluiscono piccole gemme pop, angoscianti pezzi dance e ballate struggenti come "Say Helo", "Wave Goodbye", cantata con drammatica passione . I Soft Cell si rendono interpreti delle piccole significanti avventure del quotidiano vivere di ogni giovane e creano cosi uno stile e un feeling che influenza ancora oggi molti gruppi pop , a partire dai Pulp e dai Placebo. Nel 1982 esce una ricercata raccolta di covers, il mini lp "Non Stop Ecstatic Dancing" ( Some Bizzarre) e l'anno dopo e' la volta del loro disco migliore, "The Art Of Falling Apart", opera ambiziosa e allo stesso tempo di buon successo commerciale, grazie a vere e proprie perle della new-wave elettronica: l' iniziale "Forever The Same", con il suo incedere impetuoso, l'estenuante "Where The Heart Is" e "Kitchen Sink Drama", una caramellina melodica al miele; in questo album il pop classico viene filtrato e stravolto dalla cupa e originale sensibilità di Ball e Almond . Nel 1984 l'avventura si chiude purtroppo con "Last Night In Sodom" ( Some Bizzarre) che, vista la mediocrità dei contenuti, lascia l'amaro in bocca; la raccolta dei singoli uscita nel 1986 mette in luce lo straordinario talento del duo nel comporre ammiccanti disco-songs, immerse in una atmosfera gommosa e stucchevole. Ben poco combina Dave Ball da solo, mentre Marc Almond si dimostra artista polivalente ( suo è anche il progetto ,con Matt Johnson di "The, Marc & The Mambas") firmando una serie di intriganti album solisti, dove esegue covers da lui amate (il suo idolo e' Jaques Brel) , canzoni romantiche e brani pop da classifica ( da ricordare almeno Mother "Fist and Her Five Daughters" - Some Bizzarre, 1987).

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business