The Music Center - White Skull - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
White Skull






il Music Center di White Skull è stato visualizzato 1.579 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di White Skull nel 2023

 

2022

2024

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2023

Biografia

 

Insieme dal 1991, anno della pubblicazione del loro primo demo, che gli ha procurato schiere di fan e critiche positive dalla stampa italiana, i White Skull professano da sempre una vera e propria idolatria per l’heavy metal. La band era inizialmente formata dalla vocalist Federica De Boni, dalle chitarre di Tony Fanto’ e Danilo Bar, dalla batteria di Alex Maniero e dal basso di Fabio Manfroi.

Traendo ispirazione da gruppi sacri del genere come Iron Maiden, Helloween, Scorpions, Black Sabbath, Saxon, nel 1992 pubblicano un secondo demo. Con questo lavoro si fanno conoscere dal pubblico e l’etichetta italiana Underground Simphony dà loro la possibilità di pubblicare il primo album.

"I Won't Burn Alone" esce nei primi mesi del 1993, riscotendo un tale successo ed entusiasmo che la band decide di rimettersi subito all’opera: dopo un tour da tutto esaurito, ricomincia a scrivere canzoni fino a pubblicare, nel 1997, sempre per la Underground “Embittered Tour”.

Ma Federica e compagni non si fermano: dopo aver partecipato al Gods of Metal del 1998, l’anno successivo pubblicano l’Ep “Asgard” e l’album "Tales from the North", che narra racconti di storie e miti di Vichinghi e Nibelunghi. Per la realizzazione di quest’album i Teschi Bianchi si sono avvalsi anche della collaborazione di CHRIS BOLTENDAHL, cantante dei GRAVE DIGGER, accompagnando la band nel successivo tour in Germania e Svizzera nella primavera del 2000.

Dopo questa esperienza i White Skull pubblicano "Public Glory, Secret Agony" distribuito in tutto il mondo dalla Nuclear Blast.

Nel 2001 Federica lascia la band e viene sostituita dall’argentino Gustavo “Gus” Gabarrò con il quale il gruppo pubblica alla fine del 2001 "The Dark Age", centrato sui crimini dell’Inquisizione.

Ora, i White Skull stanno preparando un nuovo attesissimo lavoro che uscirà nel marzo del 2004 e che, per celebrare i 13 anni di attività praticamente incessante, si chiamerà “The XIII Skull”.

Articoli e News

 

non sono presenti News per questo artista o gruppo

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business