The Music Center - Fahir Atakoglu - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Fahir Atakoglu





il Music Center di Fahir Atakoglu è stato visualizzato 6.326 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

Immagine non disponibile

 

il materiale qui inserito si trova nei nostri archivi in quanto inviatoci direttamente dagli artisti o da strutture in qualche modo a loro collegati (casa discografica, agenzia spettacoli, ufficio stampa, ...)

se vuoi inserire un'immagine o altri contenuti nel tuo Music Center contatta la nostra redazione per ricevere informazioni, inoltre potrai anche richiedere di avere attivato un tuo account personalizzato per gestirlo autonomamente

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Fahir Atakoglu nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Nato e cresciuto a Istanbul, negli anni '80 si è trasferito a Londra per studiare e qui si è imbevuto della musica in voga in quegli anni: Chicago, Blood, Sweat & Tears, ecc.. Rientrato in patria ha cominciato un percorso di maturazione sia come pianista che come compositore, raggiungendo un buon successo anche come accompagnatore della più famosa pop star turca Sertab Erener. Verso la fine degli anni '90 è ormai considerato il miglior talento jazzistico locale. Conosciuto anche a livello internazionale si trasferisce negli USA dove forma un proprio trio con il bassista Anthony Jackson e il batterista Horacio El Negro Hernandez. Nel 2005 esce il suo primo disco con il trio intitolato "If", in cui comincia a prender forma l'interessante lavoro di commistione fra musica mediorientale e sonorità afro-americane. Nel 2008 arriva "Istanbul in Blue", con il fascino orientale dalle tonalità jazz-rock, che rivela le suggestive nuance della Turchia, dell'America e del Mediterraneo. Un album che annovera ospiti quali Bob Franceschini, Horacio "El Negro" Hernandez, Anthony Jackson, Wayne Krantz and Mike Stern, e che tra luglio e ottobre del 2008, raggiunge il primo posto nella Jazz Week Chart. Fahir Atakoglu raggiunge le vette nel 2009 con il disco "Faces and Places", una splendida fusione di elementi musicali che richiamano alle sonorità ispaniche, brasiliane, medio orientali e newyorkesi, anche in questo caso affiancato da una all star band formata da : John Patitucci, Randy Brecker, Bob Mintzer, Horacio El Negro Hernandez, Rogerio Bocatto, Romero Lubambo, Rene Toledo, Wayne Krantz. Fahir Atakoglu è un grande talento che non ha seguito il solito percorso verso il riconoscimento all'interno della scena jazz internazionale. La sua musica infatti si è sempre ispirata alla tradizione turca, ma dal suo primo disco in ambito jazz, le sue corde si sono sintonizzate sempre più verso le sonorità della musica afroamericana, influenzate perennemente dalle splendide melodie della sua terra d'origine. Fahir Atakoglu é considerato attualmente uno dei più interessanti pianisti e compositori al mondo. "Innegabilmente abile ed unico" Jazz Times.

Articoli e News

 

immagine in primo piano

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business