The Music Center - Dark Tranquillity - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Dark Tranquillity





il Music Center di Dark Tranquillity è stato visualizzato 9.728 volte - visualizzazioni di oggi: 3

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Dark Tranquillity nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Alla fine degli anni 90 il death metal ha iniziato una veloce evoluzione inglobando elementi di progressive metal ed un certo groove di derivazione metal anni 70. I Dark Tranquillity sono i capostipiti di questa nuova vena del metal nordico.

Formatisi nel 1989, hanno debuttato con il primo album, intitolato “Skydancer” nel 1993. La line-up della band è costituita dal leader Anders Freiden, dai chitarristi Niklas Sundin e Mickael Stanne, dal bassista Martin Hendriksson e dal batterista Anders Jivarp.

“The Gallery”, il secondo disco della band, è stato pubblicato nel 1995 e ha portato loro notorietà e critiche positive e incoraggianti.

Il ’97 li vede autori di un Ep “Of Chaos and eternal Night” e di un album intitolato “The Mind’s I” in cui il loro sound diventa ancor più compatto e distruttivo.

Nel ’99 la band abbandona l’etichetta Osmose che li aveva seguiti fino a quel punto per la Century Media con la quale pubblicano, nello stesso anno il gotico “Projector”.

L’incontro con il tastierista Martin Brandstrom che diventa membro ufficiale dei Dark Tranquility nel 2000, avvicina la band ai suoni elettronici che infatti influenzano moltissimo “Haven”, uscito alla fine del 2000.

Nel 2002 è la volta di "Damage Done” il sesto album che accredita una volta di più la band come capostipite del movimento death metal. Prodotto dal fidato Fredrik Nordström, in questi undici pezzi c'è tutta la passione di Dark Tranquillity, che sono riusciti a convogliare in poco più di un'ora melodia, passione e impatto.

Quest'album è stato definito un "back to the roots” a causa della sua aggressività, tipica delle prime produzioni della band, che ora si manifesta in passaggi veloci e compattezza del suono.

Nel settembre 2003 esce il DVD "Live Damage" un excursus di quasi tre ore tra i backstage dei live della band, le performance più importanti, interviste esclusive, video e curiosità.

La band arriva in Italia per promuovere il nuovo DVD, per la data al Motion di Zingonia, ci si aspetta un concerto epico.


Line Up

Anders Freiden - voce

Niklas Sundin - chitarra

Mikael Stanne - chitarra

Martin Hendriksson - basso

Anders Jivarp - batteria


Discografia

1993 Skydancer

1995 The Gallery

1997 The Mind's I

1999 Projector

2000 Haven

2002 Damage Done

Articoli e News

 

immagine in primo piano

Dark Tranquillity due date a Dicembre in Italia, biglietti in vendita dal 1° Agosto


News inserita da:

Luigi Farina in data: 01/08/2012 06.15

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business