The Music Center - Marco Vezzoso - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Marco Vezzoso





il Music Center di Marco Vezzoso è stato visualizzato 6.809 volte - visualizzazioni di oggi: 2

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Marco Vezzoso nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Marco Vezzoso è un trombettista jazz nato ad Alba. Si diploma al Conservatorio di Torino e frequenta numerose master class con alcuni dei più celebri trombettisti italiani ed europei.
Dal 2012 risiede in Francia, dove è professore titolare di tromba jazz e coordinatore del dipartimento jazz presso il Conservatorio Nazionale di Nizza. Dal 2018 è inoltre endorser ufficiale del marchio svizzero SPADA, fabbricante artigianale di trombe e flicorni di altissima qualità.
Nel corso degli anni si esibisce nei più importanti festival Europei come leader, sideman, arrangiatore, direttore di big band, direttore di ensemble vari, tra il jazz e la musica classica.
Nel 2014 registra il suo primo album da leader, "Jazz à porter", contenente brani da lui scritti, edito dall'etichetta discografica Map di Milano e distribuito da Egea. Collabora attivamente con la RAI di Roma per la quale compone il brano "Resta in camera Bi", sigla del programma "Tra Poco in Edicola" di Radio Rai 1.
Nel 2015, la Davinci Editions, label giapponese, registra e pubblica il suo concerto tenuto ad Osaka, con distribuzione Egea. Per promuovere quest'ultimo lavoro discografico e il suo universo musicale, tra agosto e settembre 2017 l'artista, accompagnato dal pianista Alessandro Collina, ha effettuato una tournée in Cambogia, Indonesia e Giappone per un totale di 16 concerti.
Dopo aver conquistato consensi all'estero con il suo jazz raffinato, il trombettista pubblica un nuovo album nel marzo 2018, intitolato "Guarda che Luna... Again" (Davinci Edition/Egea): un percorso tra i grandi classici della canzone italiana che Marco Vezzoso ha rivisitato in chiave personale, proprio su richiesta della label giapponese che lo pubblica. Nel corso del 2018, per la promozione di questo suo lavoro discografico e grazie alla partenership con i marchi "Spirit Torino" e "Spada Music", il suo "Guarda che Luna Tour" ha toccato diverse città della Francia, dell'Italia, dell'Indonesia, della Malesia e della Repubblica Ceca, Norvegia, Turchia, Giappone e Cina riscuotendo ottime critiche. Nel 2019 viene scelto, con il pianista Alessandro Collina, per rappresentare l'Italia durante il primo festival del jazz europeo a Canton.
L'ultimo progetto firmato Vezzoso è il nuovo album di inediti "14.07 du Côté de l'Art". Edito e distribuito da EGEA nel 2019, il lavoro discografico è strutturato in un doppio CD: il primo contenente musiche originali e il secondo musiche e testi poetici dedicati alla strage terroristica di Nizza del 14 luglio 2016.

Ultima revisione: 05-07-2020

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business