The Music Center - Ex-Otago - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Ex-Otago






il Music Center di Ex-Otago è stato visualizzato 2.619 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

Immagine non disponibile

 

il materiale qui inserito si trova nei nostri archivi in quanto inviatoci direttamente dagli artisti o da strutture in qualche modo a loro collegati (casa discografica, agenzia spettacoli, ufficio stampa, ...)

se vuoi inserire un'immagine o altri contenuti nel tuo Music Center contatta la nostra redazione per ricevere informazioni, inoltre potrai anche richiedere di avere attivato un tuo account personalizzato per gestirlo autonomamente

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: -
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: CYC Promotions
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Ex-Otago nel 2022

 

2021

2023

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2022

Biografia

 

Si formano nel 2002 - per forza di cose - nella città di Genova. All'inizio sono in tre Simone, Maurizio e Alberto. Sempre per forza di cose decidono di raccontarsi con una chitarra, due pianole (di quelle che a scuola te le fanno suonare per forza, di cose) e qualche giocattolo. Poi negli EX-OTAGO arriva il batterista, prima Simone "il Riccio" fan del gruppo, al quale subentra Fabrizio “il dritto” per l’attuale formazione a quattro. Ritornelli/stornelli a presa istantanea che ti s'incollano in testa e non si staccano più proprio come le figurine scolorite dei calciatori dall'armadietto di un adolescente o come una chewingum masticata dalla suola delle infradito. Canzoni leggere, uniche ed emozionanti, ironiche e malinconiche al contempo; un nuovo romanticismo sorretto da melodie pop, freestyle hip hop e testi tanto poetici quanto sorprendenti nel loro improbabile inglese. Quello degli EX-OTAGO è un mondo colorato ma non edulcorato. Un universo parallelo fatto di cose semplici e di personaggi della vita quotidiana: il fruttivendolo (in “Amato The Greengrocer”), la nonna (in “Luisa”) ed il cane di Maurizio (in“Sasha”), il presidentissimo Sandro (in ”Pertini is a Genius”), fino ai bambini di una scolaresca (co-autori del testo di Che Tempo Faceva, inno d’amore cantato alla Natura). Dentro e fuori qualsiasi scena, gli EX-OTAGO suonano e basta. Loro fanno solo canzoni e ci credono. Il gioco si fa serio con il secondo disco: tre anni dopo "The Chestnuts Time" su Vurt Recordz arriva nell’estate 2007 " TANTI SALUTI " su Riotmaker con distribuzione Warner Music Italia. Nel mentre, la messa in onda (All Music, Mtv) e i consensi per il video di “Giorni Vacanzieri” diretto da I Ragazzi della Prateria ed in finale al Premio Videoclip Indipendente... i concerti con Gogol Bordello, LCD Soundsystem ... i festival Arezzo Wave, Goa-Boa, Mi Ami, Milano Filmfestival, Teach Me Some Music (con il concerto trasmesso su Second Life), la chiusura della Notte Bianca genovese... le recensioni entusiaste dei media con il sito web invaso da vecchi e nuovi fans... la

partecipazione di 38 (!) videomaker al contest promosso da QOOB (canale digitale di MTV) per la ralizzazione del clip del primo singolo “Amato the Greengroocer”... Non mi è servita un'agenzia per conoscerti, non mi basterà una serata fave e salame per dimenticarti.

Articoli e News

 

immagine in primo piano
immagine in primo piano

I live di NOVEMBRE 2017 all'ESTRAGON CLUB di Bologna e anticipazioni per DICEMBRE


News inserita da:

Luigi Farina in data: 20/10/2017 20.30
immagine in primo piano
immagine in primo piano
immagine in primo piano
immagine in primo piano

KeepOn 100%Best Live: le classifiche di aprile


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 27/05/2011 17.22
immagine in primo piano

KeepOn 100% BEST LIVE - la prima classifica dedicata alla musica dal vivo Italiana - Classifiche di Marzo


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 18/04/2011 19.36
immagine in primo piano

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business