The Music Center - Federico Poggipollini - Musica e Teatro by Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




The Music Center
Federico Poggipollini





il Music Center di Federico Poggipollini è stato visualizzato 11.582 volte - visualizzazioni di oggi: 1

 

PROSSIMI CONCERTI

prossimamente non ci sono concerti programmati per questo artista o gruppo

LINK

Sito ufficiale: http://www.federicopoggipollini.com/
Facebook: -
Instagram: -
Twitter: -
You Tube: -
Fan Club: -
Casa discografica: -
Agenzia spettacoli: -
Ufficio stampa: -

 

 

 

Le fotografie e tutto il materiale pubblicato in questa pagina, se non prodotto da noi, ci è stato inviato o dall'autore o da uno degli uffici stampa con noi collegat, e viene riportato sempre con il nome dell'autore (se ci è stato segnalato), e viene inserito a solo scopo giornalistico-divulgativo.
La nostra redazione non si assume alcuna responsabilità su un eventuale uso improprio di quanto riportato in questa pagina.
Per ogni eventuale modifica da apportare ai contenuti presenti in questa pagina o qualsiasi tipo di contestazione, scrivete alla nostra redazione (le contestazioni non firmate non saranno prese in considerazione, si consiglia di inserire anche un recapito telefonico).

 

Fotografie in archivio

 

  • Concerti
  • Biografia
  • Articoli e News
  • CD e ...

Concerti

 

Tutti i concerti di Federico Poggipollini nel 2024

 

2023

2025

 

nel nostro archivio non sono presenti date di concerti nel 2024

Biografia

 

Federico Poggipollini nasce a Bologna dove attualmente vive.

La sua carriera musicale comincia all’età di 11 anni quando inizia a suonare il basso e il pianoforte, fino a scegliere qualche anno dopo la chitarra, strumento che non ha più abbandonato.

Le prime rock bands locali dove inizia a suonare, portano i nomi di “Tribal Noise” e “Radio City” ed è proprio con quest’ultima che incide un album nell’88 dal titolo “Sobborghi” (Rivernile Records - Emi).

All’età di 22 anni entra a far parte dei LITFIBA e suona in “El Diablo” (CGD 1990), “Sogno Ribelle” (CGD 1991), “Terremoto” (1993) e nelle tournee live del gruppo.

Conclusasi l’esperienza Litfiba, fonda la band bolognese “MISTER TANGO” suonando in club e locali per un anno intero e contemporaneamente collabora alle incisioni di “Salmi” di LUCIO DALLA, Xangò e General Bunny (X Records) e con GRAZIA VARESANI per “Nata Mai” (BMG 1996).

Nel 1994 entra a far parte della nuova band di LIGABUE e incide “Tributo ad Augusto” (CGD 1994), “Buon Compleanno Elvis” (WEA 1995), “Su e giù dal palco” (WEA 1997), Radio Freccia (colonna sonora del film omonimo) (WEA 1998), “Miss Mondo ’99” (WEA 1999), oltre a partecipare a tutte le tournee live e apparizioni televisive che riguardano le suddette uscite discografiche, con particolare menzione al grande tour negli stadi dell’ estate ’97.

Nel 1998 esordisce come cantante solista, realizzando il suo primo cd “Via Zamboni 59” (Riserva Rossa WEA) e accompagnato dalla sua band, i KKF, svolge attività live in Italia e all’estero partecipando a numerose trasmissioni televisive quali Help, Taratatà e Sanremo Rock.

Nel 2000 collabora come autore nel brano “Troppo Zucchero” inserito nel cd “Rosa Sporco” (WEA) di ANGELA BARALDI.

Nell’autunno 2001 esce il singolo “Indelebile” (SONYMUSIC) e nell’ aprile 2002 inizia a collaborare con il team di produzione Stranisuoni, studio di registrazione ed etichetta indipendente, per realizzare un nuovo singolo per l’estate dal titolo “Tutto quello che” (STRANISUONI). Contemporaneamente continua il grande tour estivo che lo vede impegnato negli stadi con Liga dopo l’uscita dell’album “Fuori come va?”, tournee che proseguirà nell’autunno in diversi teatri italiani.

Con “Tutto quello che”, Fede raggiunge l’obiettivo di realizzare un brano che contiene e rispetta i crismi del rock sano e spensierato e che allo stesso tempo riesce a dare un messaggio chiaro e deciso. L’energia e la forza del singolo nascono sia dalla sonorità “randagia” e penetrante, sia dalla voce di Fede, ma soprattutto dalla semplicità delle parole e delle immagini che rendono il ritornello uno slogan della vita quotidiana di ognuno di noi.

Si compie così un altro passo importante verso quella personalità di cantautore rock, che Fede ha già chiaramente raggiunto da molto tempo come chitarrista.

Attualmente, insieme allo staff Stranisuoni, dopo l’eccellente exploit del singolo “Bologna e piove” Capitan Fede sta promuovendo il secondo album dal titolo “Nella fretta dimentico” che raccoglie 11 brani inediti.

Articoli e News

 

immagine in primo piano

Il 28 giugno esce Profondo Basso progetto sonoro di Antonio "rigo" Righetti


News inserita da:

Associazione Spaghettitaliani in data: 10/06/2011 22.35

CD e ...

 

non sono presenti segnalazioni di CD per questo artista o gruppo

 

 

Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.



Commenti



Non sono presenti commenti in questo Music Center



Video




Non sono presenti Video in questo Music Center


 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business