Filmati Musicali - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




Filmati Musicali
20/09 - Villa Giovanna - Ottaviano (NA) - Benvenuto all'autunno con le pizze di Gianfranco Iervolino





 

Filmati Musicali
20/09 - Villa Giovanna - Ottaviano (NA) - Benvenuto all'autunno con le pizze di Gianfranco Iervolino

 

 


20/09 - Villa Giovanna - Ottaviano (NA) - Benvenuto all'autunno con le pizze di Gianfranco Iervolino

 

Per dare il benvenuto all'autunno, con il tepore estivo che ancora ci riscalda, ci siamo recati in compagnia dei nostri soci sul Monte Somma ad Ottaviano (NA) nell'accogliente Villa Giovanna che si trova in Via Valle delle Delizie. Il protagonista della serata è stato Gianfranco Iervolino, pizzaiolo gourmet della struttura, che ci ha dato una dimostrazione di come si può preparare una pizza usando una farina diversa da qualla tipo 00 a cui siamo abituati, una farina che sa di antico, perchè viene preparata macinando il grano salla pietra, come facevano i nostri antenati, e da qui prende il nome. Stiamo parlando della farina Petra.
Gianfranco Iervolino ci ha spiegato come questo tipo di farina sia più salutare e genuina e i motivi per cui se ne è innamorato e usa oggi solo questa.
Alla prova pratica le quattro pizze che ci ha presentato hanno ampiamente superato l'esame e hanno confermato le nostre aspettative, risultando profumate e delicate al tempo stesso, favorite anche dall'ottima qualità dei prodotti usati per condirle, dal pomodoro alla mozzarella, fino ad arrivare all'olio, tutti di ottima qualità.
Che dire di più,? Vedendo il filmato, con l'intervista a Gianfranco Iervolino potrete saperne di più, ma sicuramente il modo migliore per rendersi conto di cosa stiamo parlando è la prova pratica, per cui vi invitiamo a provare e se vi fa piacere, dopo avere provato queste pizze, diteci cosa ne pensate, inserendo un vostro commento.

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business