Filmati Musicali - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




Filmati Musicali
21 e 22 MARZO 2015 - IN CIOCIARIA... FESTEGGIANDO MANFREDI





 

Filmati Musicali
21 e 22 MARZO 2015 - IN CIOCIARIA... FESTEGGIANDO MANFREDI

 

 


21 e 22 MARZO 2015 - IN CIOCIARIA... FESTEGGIANDO MANFREDI

 

Il 21 e 22 Marzo 2015 l'Associazione Spaghettitaliani in collaborazione con Bassetto Hotel Ristorante, Casale Pileum e Chaîne des Rôtisseurs Bailliage di Frosinone, per Cinema e Teatro con Gusto ha presentato "IN CIOCIARIA... FESTEGGIANDO MANFREDI", Week End in Ciociaria nelle strade che ha percorso il grande Nino Manfredi, che il 22 Marzo avrebbe compiuto 94 anni, accompagnati dai sapori di una terra fantastica con le sue bellezze naturali e storiche.
La prima giornata è inziata con la visita guidata al Casale Pileum, nel cuore delle colline di Piglio, con degustazione dei vini dell'azienda alla scoperta del Cesanese, vitigno autoctono della zona. Dalla cantina si è andati a Ferentino, dove nell'Hotel Bassetto si è svolto il momento clou della giornata dedicato a Nino Manfredi, si è iniziato con dei filmati illustrati da Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani, partendo dalla sua canzone cavallo di battaglia "Tanto pe cantà", per poi passare a sequenze dei film "Pane e cioccolata" e "Spaghetti house", con la scena della preparazione della "puttanesca" che "s'ingravida di sapore", e per finire con un'intervista a Nino Manfredi di Gigi Proietti e del racconto di una barzelletta. Momento successivo è stata la cena dedicata ai sapori della Ciociaria preparata dagli Chef dell'Hotel Bassetto, Bruno Fanfarillo e Stefano Coretti, durante la quale Maria Grazia Pisterzi, presidente del Bailliage di Frosinone, che era presente con una sua delegazione, ha illustrato le finalità e l'opera dell'Associazione Chaîne des Rôtisseurs. I piatti gustati, ben preparati e di ottima fattura, sono stati accompagnati dal vino Cesanese del Piglio 2012 della Cantina Pileum.
La giornata successiva i partecipanti all'evento sono andati alla scoperta del borgo storico di Ferentino, dei suoi monumenti e della sua storia.

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business