Filmati Musicali - Musica e Teatro by Spaghettitaliani.com
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco




Filmati Musicali
26/03/2015 - Pizzeria Totò e i Sapori - Acerra (NA) - Seconda tappa di Pizzarella a Go Go





 

Filmati Musicali
26/03/2015 - Pizzeria Totò e i Sapori - Acerra (NA) - Seconda tappa di Pizzarella a Go Go

 

 


26/03/2015 - Pizzeria Totò e i Sapori - Acerra (NA) - Seconda tappa di Pizzarella a Go Go

 

Si è svolta giovedì 26 Marzo, ad Acerra, nella Pizzeria di Mauo Autolitano "Totò e i Sapori", la seconda tappa di Pizzarelle a Go Go organizzata dall'Associazione Spaghettitaliani.
In questa occasione il pizzaiolo di casa è stato affiancato nella preparazione delle Pizzarelle dagli Allievi delle Scuole della Città del Gusto di Napoli - Gambero Rosso (Luigi Cecere, Andrea Cozzolino e Vincenzo Montano), e la serata è stata allietata da un Pulcinella d'eccezione, interpretato per l'occasione dal'attore Stefano Sannino del Teatro Re Nasone di San Sebastiano al Vesuvio. Hanno collaborato per la buona riuscita della serata GraMad Rappresentanze di Antonio Madonna di Napoli che ha messo a disposizione le birre artigianali del Birrificio del Vallo di Buonabitacolo (SA) e il caffè Nero Oro offerto da Pielle Caffè, il tutto presentato da Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani, e coordinato da Angela Viola, vicepresidente dell'Associazione Spaghettitaliani.
Il pubblico presente oltre a gustare le pizzarelle, di cui alcune uniche nel loro genere, si è divertito e alla fine non sono mancati complimenti per tutti gli "attori" della serata.
Si è iniziato con le prime due Pizzarelle:
La Margherita DOP con pomodoro San Marzano DOP, fior di latte di Agerola e olio EVO del cilento, preparata da Mauro Autolitano
L'Elogio alla Primavera con crema di piselli, carciofi cotti a bassa temperatura, stracciata di bufala aromatizzata al limone, lardo benevento, punte di asparagi, cime di broccoli baresi e friarielli, ravanelli, germogli del nostro orto e polvere di olive di Gaeta, preparata dagli allievi delle Scuole della Città del Gusto.
A questo punto c'è stata la prima parte dello spettacolo dedicato a Pulcinella seguita da altre due Pizzarelle:
Con mussillo di baccalà, olive di Gaeta, capperi di Pantelleria, pomodorini datterini freschi, origano di montagna calabrese, olio EVO DOP del cilento preparata da Mauro Autolitano
Con genovese di mare con scaglie di pecorino, preparata dagli allievi delle Scuole della Città del Gusto.
Altra sosta con la seconda parte dello spettacolo dedicato a Pulcinella ed infine le ultime due Pizzarelle:
Peperina con peperoncini verdi dolci amalgamati in sugo di pomodorini, provola di Agerola e formaggio grattato preparata da Mauro Autolitano
Con soffritto in due consistenze con sedano e finocchio croccante, preparata dagli allievi delle Scuole della Città del Gusto
Quello che ha contraddistinto tutte e 6 le pizzarelle è stata, senza ombra di dubbio, la qualità sia dell'impasto, a dir poco leggerissimo, che degli ingredienti usati.
Alla fine è risultato vincitore Alfredo Di Domenico con l'en plein di 6 pizzarelle "divorate" per intere, che ha vinto il premio messo in palio per questa seconda tappa:
N° 2 bottiglie da 500 ml di Birra artigianale Rude Boy Bussentina, Birra chiara a bassa fermentazione.
N° 2 bottiglie da 500 ml di Birra artigianale Rude Boy Carpe diem, Birra rossa ad alta fermentazione.
N° 50 Cialde caffè Nero Oro offerto da Pielle Caffè.
N° 1 Libro "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno" prodotto dall'Associazione Spaghettitaliani.
La classifica generale, dopo questa seconda tappa, è guidata da Dante Di Domenico con 9 pizzarelle.

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business