ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
Confezione con tre bottiglie miste, per assaggiare le due diverse birre del birrificio Redentor - Bottega Enologica dal 1934.
La confezione comprende:
- 2 bottiglie da 50 cl di White Ipa
- 1 bottiglia da 50 cl di Germanotta
WHITE IPA - 2 bottiglie 0,50 lt
White Ipa è una birra in stile moderno, fu creata solo nel 2010, unendo in modo ibrido due stili, una Wit di scuola Belga e una Ipa di matrice Americana.
La nostra birra si presenta con unbel colore chiaro, intenso, belle note dorate e una caratteristica torbidità. La bianca schiuma, densa e persistente è bella generosa.
Al naso, l'aroma di luppolo varia da moderatamente basso a medio, si riconoscono i luppoli americani e pacifici con aromi di frutti, agrum e tropicali fino ad arrivare allo speziato leggero che può ricordare il pepe. Il suo gusto fresco e lievemente maltato ci ricorda il pane, mentre i suoi fruttati ci lasciano nuovamente sapori agrumati vicini al pompelmo, al clementino e ancora frutta esotica a pasta gialla ben matura.
La combinazione dei malti invece, richiama delicati gusti speziati impartiti da segale, avena e farro. In bocca la troveremo setosa, con un corpo tre il medio e il leggero.
Gasatura di media intensità e un finale dal buon amaro non eccessivo, moderatamente secco e rinfrescante, leggermente astringente, ciò aumenta la buona beva.
GERMANOTTA - 1 bottiglia 0,50 lt
Germanotta è una birra Classica. Questa bevanda ispirata allo stile monacense, nella storia si è affermata come elemento fondamentale dell'alimentazione dei bavaresi.
La nostra birra presenta un colore oro brillante con lievi riflessi verdolini, nel bicchiere è coronata da una persistente schiuma opalescente.
Tradizionalmente, come ancora oggi, in Baviera amavano gustarla all'ombra degli ippocastani nei Biergarten. Germanotta come l'originale tedesca è una birra decisamente beverina, delicata e appena maltata. Questa leggera nota dolce e un lieve sentore di luppolo completano il suo carattere fine e pulito.
Un'autentica birra chiara, che come sancisce l'editto della purezza, si produce utilizzando solo tre ingredienti: acqua, malto d'orzo e luppolo, poi il lievito ancora sconosciuto nel '500, trasformerà in modo alchemico il mosto in birra. A rendere unica Germanotta sono la straordinaria qualitò degli ingredienti, l'accurato procedimento di ammostamento e il lungo periodo di fermentazione e affinamento eseguito a basse temperature.
Oggi questo stile è uno dei più apprezzati al mondo, questo grande successo odierno, come in passato, prevede la perfetta armonia tra il gusto maltato e il leggero sapore amaro del luppolo.
Al Palato si presenta subito robusta e abboccata per poi sprigionare delicate note luppolate, conferite dal nobile luppolo "Hallertauer Tradition", una tra le piò pregiate e raffinate tipologie aromatiche al mondo.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.