1 bottiglia - Limoncello di Amalfi ''I Centelli'' - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Il limoncello di Amalfi è un liquore tipico della tradizione campana. Esso si ottiene dall'infusione in alcool, per alcuni giorni, delle bucce di Limoni IGP Costa d'Amalfi, che gli donano il caratteristico colore giallo intenso.
Il limoncello può essere usato come bevanda a fine pasto al fine di facilitare la digestione grazie alle proprietà contenute in esso, oppure può essere utilizzato in diverse preparazioni dolciarie.
Il limoncello, imitato in tutte le parti del mondo, è un prodotto che racconta la vera storia della costiera amalfitana. Ancora oggi è prodotto da tante persone che, in casa, sono solite prepararlo avvalendosi delle antiche ricette di un tempo.
Ingredienti: Infuso idroalcolico di bucce di limone IGP Costa d'Amalfi 480gr/lt, zucchero.
Caratteristiche olfattive: Liquore dalla spiccata aromaticità che esprime appieno la freschezza e la fragranza tipiche di questo frutto.
Caratteristiche gustative: Liquore dal gusto deciso che va a confermare appieno le caratteristiche olfattive.
Aspetto visivo: Colore giallo intenso. Dalle nuances verdoline prende le caratteristiche degli oli essenziali presenti nelle bucce di limone. Quindi eventuali sedimenti sono indice della naturalezza del prodotto.
Zona di Produzione: Costa d'Amalfi.