6 vasetti misti da 135 gr: 3 Miele di Tiglio - 3 Miele di acacia delle colline del Casentino - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Traslate:
6 vasetti misti da 135 gr: 3 Miele di Tiglio - 3 Miele di acacia delle colline del Casentino
Confezione con 6 barattoli misti da 135 gr di Miele Biobacche Toscane.La confezione comprende:
- 3 vasetti da 135 gr di Miele di Tiglio
- 3 vasetti da 135 gr di Miele di Acacia delle colline del Casentino
MIELE DI TIGLIO - 3 vasetti da 135 gr
Miele prodotto nelle colline della Toscana Centrale, il Miele di Tiglio, un albero a foglie caduche che può crescere fino a 20 metri di altezza, ha un colore ambrato-chiaro che, se cristallizzato, vira al bianco avorio. Sprigiona uno spettro aromatico molto ampio con profumi che ricordano molto il fiore con note di incenso e resina. Al gusto è mediamente dolce, rinfrescante ed aromatico con aromi di Salvia e Menta persistente e lungo con un finale leggermente agrumato.
Carateristiche: oltre alle caratteristiche tipiche del miele in generale si riconosce al miele di Tiglio proprietà rilassanti che aiutano negli stati di ansia e di insonnia.
MIELE DI ACACIA DELLE COLLINE DEL CASENTINO - 3 vasetti da 135 gr
Prodotto nelle colline del Casentino, il miele di Acacia ha un colore leggermente carico, profumi floreali con leggere note di caramello ed un gusto dolce con lievi speziature.
Carateristiche: La dolcezza di questo miele deriva quasi esclusivamente da fruttosio e pertanto viene ritenuto indicato anche per bambini molto piccoli (Le vigenti norme sanitarie, sconsigliano di sommistrare miele, anche sciolto in latte o tisane, a bambini al di sotto dei 12 mesi, questo per evitare che si possa sviluppare nel bambino il cosidetto "Botulismo infantile", un'intossicazione provocata dalla tossina botulinica che può provocare una paralisi generale del corpo e quindi una paralisi respiratoria che può portare alla morte per soffocamento). Si presenta liquido e non tende alla cristallizzazione.