ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
Una crema spalmabile artigianale ideale per tutti gli amanti della frutta secca. Con la Crema di Mandorla Sciara è possibile farcire torte, dolci e crepes, o arricchire fette di pane, semplice o tostato, per concedersi un delizioso momento di piacere. Un modo goloso per beneficiare di tutte le proprietà della Mandorla: alto valore nutriente, vitamine A, B, E, calcio, ferro, potassio, fosforo e acidi grassi polinsaturi. La Crema di Mandorla Sciara è ottenuta dall'utilizzo delle migliori mandorle siciliane, pelate e leggermente tostate. La qualità è garantita dalla lavorazione totalmente artigianale e dall'utilizzo di soli ingredienti naturali.
Confezione: 6 barattoli da 190 gr
Ingredienti: mandorla (30%), zucchero, oli (olio di soia, di colza, di girasole e di mais in proporzioni variabili) e grassi (palma) vegetali non idrogenati, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aroma (vanillina).
Modalità di conservazione: temperatura 8-16°C, non sottoporre il prodotto a innalzamenti di termici, conservare in luogo asciutto.
Shelf Life: 18 mesi dalla data produzione.
RICETTA CONSIGLIATA - PASTICCINI ALLA CREMA DI MANDORLA
Ingredienti (per 4 persone): farina 00 150 g, Crema di mandorla Sciara 190 g, uovo 1 (medio), cioccolato fondente 100 g, panna fresca 90 g, scaglie di cioccolato.
Procedimento: In una terrina versate la Crema di mandorla e unitevi l'uovo: amalgamate bene con una forchetta. Aggiungete la farina e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Accendete il forno a 150°C e mettete l'impasto in frigorifero per 15 minuti. Ora preparate la ganache: in un pentolino portate la panna al limite del bollore e versatela calda sul cioccolato in una ciotola mescolando con una frusta per ottenere una crema. Coprite la ganache con un foglio di pellicola a contatto e lasciate raffreddare, quindi mettete in frigorifero per 15-20 minuti. Riprendete l'impasto dei mandorlotti e formate delle palline grandi come una noce. Con il pollice fate un incavo al centro e infornateli. Fate cuocere per 13-15 minuti, sfornate e fate raffreddare completamente. Montate la ganache a crema e farcite l'incavo dei mandorlotti. Decorate con le scaglie di cioccolato.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.