ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
€ 4.00
 0,00 | non è presente alcun commeto / aggiungi un commentoFarina di grani teneri antichi Tipo 0 con germe di grano vivo - confezione da 1 Kg
Il grano
Il nostro è grano pugliese, coltivato nella provincia di Foggia, conosciuta da sempre come Il granaio dItalia. Le condizioni climatiche del nostro territorio sono ideali per la coltivazione del grano, che pertanto NON presenta MICOTOSSINE (la molecola naturale più cancerogena presente in natura). Inoltre in fase agricola NON utilizziamo Glifosate (lo IARC lo definisce probabilmente cancerogeno).
La trasformazione:
Il nostro grano viene macinato in un moderno mulino artigianale con tecnologia a rulli per ossidare il meno possibile la nostra farina e per offrire unalta qualità, conservando il germe di grano vivo. Le nostre farine e semole sono totalmente naturali, cioè prodotte SENZA aggiungere miglioratori e glutine. Solo sei mesi di scadenza.
W
190/210
Assorbimento liquidi:
Elevato, superiore al 60%
Tipologia di impasti e lavorazioni indicate:
Impasti lievitati con metodo diretto, sia con lievito di birra che con lievito madre.
Tipo di cottura supportata:
Forno elettrico, forno a legna, forno a gas. Frittura. Bollitura in acqua e cottura a vapore. Una cottura dolce (a temperature non troppo elevate) e lenta è sempre preferibile. Perché assicura la perfetta asciugatura del prodotto fino al centro e assicura una colorazione uniforme e dorata.
Durata dell'impasto:
Impasti lievitati: fino a 4 ore fuori dalla cella di refrigerazione a 20°; 12/24 ore in cella a 4°. I tempi di impasto variano a seconda delle temperature e dellumidità.
Conservabilità del prodotto finito:
Ottima e prolungata nel tempo sia a temperatura ambiente che in congelatore (nel caso di prodotti precotti e congelati). La presenza del germe di grano unitamente alla maggiore presenza di fibre (che trattiene lumidità e rallenta il raffermimento) consentono al prodotto di mantenersi fresco più a lungo.
Conservazione farina:
Temperature e umidità consigliate:
10 22°
65% - 68% U.R.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.