ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
€ 11.00
Simone Spinelli ha scelto di chiamare "Artemisia" il suo Pecorino di Offida, in omaggio ad Artemide, dea dei campi e della caccia, perché un tempo, proprio sulle terre dove oggi si allineano i filari della "Tenuta Spinelli", sorgeva un tempio pagano per lappunto dedicato ad Artemide. E oggi abbiamo il Pecorino "Artemisia", lavorato in purezza e lasciato riposare in acciaio per un lungo periodo sulle fecce fini. È un vino che difficilmente trova eguali per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Quando il menu è quello della cucina di pesce, mettetelo a tavola coprendone letichetta, per poi vedere la meraviglia dei vostri ospiti quando gli svelerete la provenienza. È un Pecorino davvero eccellente.
Denominazione: Offida DOCG
Vitigni: pecorino 100%
Annata: 2022
Alcool: 13,5 %
Formato: 0.75l
Allergeni: Solfiti
Consumo ideale: 2023/2026
Temperatura di servizio: 8/10° C
Momento per degustarlo: Cena tra amici
Tipologia: Bianco
Abbinamenti: Da abbinare alle preparazioni a base di pesce, è perfetto con l'orata al forno.
Note di degustazione:
Veste il calice di un bel giallo paglierino, luminoso e intenso. All'olfatto si apre regalando note floreali, poi seguite da richiami fruttati alla mela, alla pera e alla pesca bianca, successivamente arricchiti da una decisa mineralità. Il palato è fresco ed equilibrato, persistente, di buon corpo e sapido come il naso.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2023 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.