ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
Germanotta è una birra Classica. Questa bevanda ispirata allo stile monacense, nella storia si è affermata come elemento fondamentale dell'alimentazione dei bavaresi.
La nostra birra presenta un colore oro brillante con lievi riflessi verdolini, nel bicchiere è coronata da una persistente schiuma opalescente.
Tradizionalmente, come ancora oggi, in Baviera amavano gustarla all'ombra degli ippocastani nei Biergarten. Germanotta come l'originale tedesca è una birra decisamente beverina, delicata e appena maltata. Questa leggera nota dolce e un lieve sentore di luppolo completano il suo carattere fine e pulito.
Un'autentica birra chiara, che come sancisce l'editto della purezza, si produce utilizzando solo tre ingredienti: acqua, malto d'orzo e luppolo, poi il lievito ancora sconosciuto nel '500, trasformerà in modo alchemico il mosto in birra. A rendere unica Germanotta sono la straordinaria qualitò degli ingredienti, l'accurato procedimento di ammostamento e il lungo periodo di fermentazione e affinamento eseguito a basse temperature.
Oggi questo stile è uno dei più apprezzati al mondo, questo grande successo odierno, come in passato, prevede la perfetta armonia tra il gusto maltato e il leggero sapore amaro del luppolo.
Al Palato si presenta subito robusta e abboccata per poi sprigionare delicate note luppolate, conferite dal nobile luppolo "Hallertauer Tradition", una tra le piò pregiate e raffinate tipologie aromatiche al mondo.
Confezione: 6 bottiglie da 0,50 lt
Malto: Pilsner.
Luppoli: Hallertauer Tradition
Lievito: Bassa - Neutro
Gradazione alcolica: 5% Vol.
IBU: 20
EBC: 9
Temperatura di servizio: 5-7° C
Abbinamento consigliato: bene si abbina con uno spiedino mediterraneo con crudo di Parma, fior di latte, pomodorini maturi, basilico e un cucchiaio di pesto, con risotti e con carni bianche. Grazie alle sue pregiate note aromatiche, questa birra in stile Classico, è molto versatile e perfetta con ogni abbinamento culinario. Ottima anche bevuta da sola, specialmente nelle calde giornate per dissetarsi. Per un'esperienza di gusto unico si consiglia di consumarla nel bicchiere non gelida.
Bicchiere consigliato: Pinta
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.