1 bottiglia - Fiano Barone Vignolella Cilento Doc 2016 - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Vignolella Cilento Fiano doc: un nome lezioso e gentile per un bianco in cui eleganza e carattere danno vita ad un connubio senza pari. Il Fiano si declina in questo vino secondo un codice personale, in cui la freschezza non penalizza la struttura. L'acidità cede il passo ad una morbidezza in cui i sentori di erbe, fiori e frutta sono espressi con maturità e garbo.
Prodotto a Rutino, un paesino di circa 900 anime del Cilento, dalle Cantine Barone. Ottimo l'abbinamento con piatti a base di pesce e formaggi. Vignolella Cilento Fiano doc è un vino bianco pregiato, evocativo di una tradizione antica e tipico della terra che ha dato i natali alla Dieta Mediterranea: il Cilento.
Uve: Fiano 100%
Area di produzione: Cilento
Età vigneto: 10 anni
Metodo di lavorazione: tradizionale con concimazione organica.
Vinificazione: in acciaio, fusti termocontrollati.
Aspetti organolettici: giallo paglierino carico, profumo ampio, intenso, caratteristico con nota fumè. Sa pore pieno e fragrante con retrogusto di mandorla.
Gradazione alcolica: 13% Vol.