ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
L'Ultima Luna è la birra ideata dal mastro-birraio per celebrare la nascita del suo primo figlio, Matteo. Invecchiata in botti di Amarone, ma riempite solo per 2/3 del loro volume, in modo tale da favorire l'ossidazione della birra con l'aria (omaggio ai vini ossidati dell'Andalusia). La birra invecchia almeno 24 mesi, fino a 48 mesi.Per gli 11 anni del Birrificio è stata prodotti un'edizione speciale da 60 mesi. Quello che affascina in questa birra è l'eccezionale complessità degli aromi terziari (cuoio, madeira, frutta essiccata, cacao, legno, mandorla tostata) dati dall'ossidazione.
Confezione: 1 bottiglia da 75 cl
Ingredienti: Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito.
Fermentazione: spontanea
Gradazione alcolica: 13,0% Vol.
Gradi Plato: 28
EBC: 27
IBU: 17
Temperatura di servizio: 8-12°C
Aroma e gusto: L'Ultima Luna è un a birra densa e complessa, con note che vanno dalla frutta secca a quella essiccata fino al cacao amaro.Al gusto presenta note di noce e frutta secca ed essiccata tendente all'albicocca.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2021 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.