ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Machete ha ormai raccolto numerosissimi seguaci, per la sua assenza di scrupoli e la violenza che trasuda sorso dopo sorso. Non serve chiedere pietà, non c'è posto per nascondervi: ovunque voi siate Machete vi prenderà. Inutile opporvi resistenza. Le Double (o Imperial) IPA, quelle fatte bene e con tutti i crismi, non sono birre facili da realizzare. Bisogna limitare il caramello, ottenere una buona secchezza ed evitare che gli alcoli superiori confondano le idee. Soprattutto bisogna che il luppolo emerga in maniera decisa, potente e imperioso, deve trionfare su tutto. La ricetta della Machete ha subito diverse evoluzioni negli anni, ora non viene più toccata anche perché se la cambiassimo di nuovo rischieremmo di subire delle vere e proprie sommosse da parte del popolo dei suoi devoti.
Confezione: 4 bottiglie da 33 cl
Aroma e gusto: Sentori di pompelmo e frutta tropicale. In bocca è calda e corposa, amara ma equilibrata, complessa e persistente. Termina con note balsamiche e resinose.
Abbinamenti: Piatti intensi, speziati o piccanti, a base di carne grigliata, pesce fritto o formaggi erborinati.