ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
La sapidità unita all'acidità da sempre ci affascina ed emoziona alla follia; la sfida consisteva quindi nel rendereentrambe le sensazioni, quella di acido e di minerale. Inizialmente il mastro-birraio decise di brassare una semplice Golden Ale e metterla a maturare in alcune delle botti, inoculandole con batteri lattici. Dopo 9 mesii lattici avevano ampiamente preso il sopravvento ma un carattere di Brett compariva già chiaramente e la cosa ci piaceva molto. Da allora abbiamo deciso di brassare una seconda birra utilizzando sale rosa dell'Himalayanella cotta e blendarla con la vecchia base fermentata da batteri lattici: il risultato è la nostra Gose, Kissme Lipsia.
Confezione: 4 bottiglie da 33 cl
Ingredienti: Acqua, malto d'orzo, frumento,luppolo, lievito, sale.
Fermentazione: alta/spontanea
Gradazione alcolica: 4,0% Vol.
Gradi Plato: 9
EBC: 6
IBU: 26
Temperatura di servizio: 6-8°C
Aroma e gusto: Sentori lattici con note di pesca gialla e una rusticità da crosta di pane. Al gusto emerge una lieve acidità lattica con punte maltate spente dalla sapidità.