ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
L'Abbey Ale nasce nel 2013 ed è una birra d'Abbazia prodotta in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE HORA BENEDICTA, associazione che opera nell'ABBAZIA di "SAN MARTINO DELLE SCALE" a Monreale (PA).
Birra dal colore bruno scuro intenso aromatizzata da particolari essenze officinali (genziana, radice di liquirizia e finocchio coltivate all'interno dell'Abbazia), fermentata a lungo nei tini prima dell' imbottigliamento.
La schiuma si presenta scura, compatta e cremosa. Al naso un bouquet complesso e speziato, emergono note di malto tostato, cioccolato, foglia di tabacco e miele.
L'ingresso in bocca è setoso; corposa, avvolgente e rotonda la birra lascia il palato asciuttocon sensazioni di malto, caramello, liquirizia e lievi note balsamiche.
Si consiglia una temperatura di servizio di 12/13 °C.
Abbinamenti: da sola o con cibi affumicati, latticini freschi, salumi.