ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Un buon Lambrusco si può riconoscere al primo sguardo: denso, sanguigno, tinge i calici con un colore indelebile e una spuma esuberante.
È il grande Lambrusco della tradizione elevato all'ennesima potenza. Da anni, il vino che ha reso celebre la nostra Cantina.
Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Uve: Lambrusco 100%
Tipologia: vino rosso frizzante
Denominazione: Lambrusco Emilia IGT
Colore: Rosso porpora intenso. Da notare la bellissima spuma alta e persistente.
Profumo: Note di frutti rossi dalla moderata dolcezza e tendenti alla freschezza, quali marasche, fragole e lamponi. Sentori di fiori colorati, con note di geranio e rosa.
Gusto: Fresco e caldo, perfettamente bilanciato, possiede una discreta sapidità. Al palato, appare come la massima espressione del Lambrusco della tradizione che tutti siamo ormai abituati a conoscere.
Gradazione alcolica: 11% Vol.
Temperatura di servizio: 8-10° C
Abbinamenti: I piatti più classici della cucina emiliana. Strepitoso con un tortello d'erbetta, una punta di vitello ripiena, perfetto protagonista di una cena estiva a base di torta fritta e salumi.