ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
La birra artigianale Trasimeno è un prelibato prodotto del territorio di provenienza, identificato dal "Bollino del Trasimeno" che ricorda come sia nato dall'area del Trasimeno, nel cuore dell'Umbria "verde", al centro dell'Italia.
La birra Trasimeno è capace di promuovere anche altre tipicità come la Fagiolina del Trasimeno e il miele dei Colli del Trasimeno che ne sono ingredienti fondamentali.
Confezione: 12 bottiglie da 33 cl
Ingredienti: acqua delle fonti umbre, malto d'orzo, miele dei Colli del Trasimeno, Fagiolina del Trasimeno (1%), lieviti e luppoli selezionati.
Processo produttivo: Birra italiana prodotta con metodi artigianali. Dopo un trattamento adeguato delle materie prime si provvede alla miscelazione e alla successiva saccarificazione con innalzamento significativo delle temperature della miscela. Si è quindi alla fase finale del processo produttivo con le fasi intermedie di separazione del mosto, con conseguente raffreddamento, ossigenazione e fermentazione, fase in cui l'aggiunta di lievito consente di portare il prodotto alla finale di maturazione.
Shelf life: 18 mesi
Conservazione: conservare in posizine verticale, in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta.