ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
€ 13.00
I migliori Primitivo prodotti da Filippo Cassano provengono tutti da una rigida selezioni dei grappoli dei vigneti più vocati, tutti di proprietà dell'azienda. Il "14" per esempio nasce da un appezzamento di 4.000 viti per ettaro di vecchi alberelli e viti allevate a cordone speronato. Vinificato in acciaio, matura negli stessi contenitori per circa un anno prima dell'imbottigliamento. Un rosso di incredibile grazia e fascino, dinamico, caldo, capace di stupire tanto appena commercializzato quanto a distanza di molti anni.
Annata: 2020
Denominazione: Gioia del Colle DOC
Vitigno: Primitivo 100%
Zona di produzione: Vigneto Marchesana, Gioia del Colle
Tipo di terreno: Terreno rosso ferroso con uno strato di roccia calcarea sottostante
Alcool: 14%
Formato: 0.75l
Allergeni: Solfiti
Consumo ideale: 2023/2026
Temperatura di servizio: 16/18° C
Momento per degustarlo: Occasioni speciali
Tipologia: Rosso
Abbinamenti: A tutto pasto, si abbina a paste al ragù di carne, carni cotte alla griglia o al fornello e formaggi mediamente stagionati.
Note di degustazione:
Rosso rubino profondo con riflessi granati. Al naso esprime profumi avvolgenti di prugna, ciliegia e susina mature, accompagnati da ricordi di timo, tabacco e liquirizia. Al palato è pieno ed equilibrato, caratterizzato da un generoso calore, mitigato da tannini vellutati e da una succosa freschezza.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2023 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.