ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
€ 19.00
Questo vino rosato siciliano viene realizzato da Halarà utilizzando un vitigno autoctono poco noto, tutto da scoprire e valorizzare: il parpato. Le viti, coltivate ad alberello, crescono su un terreno composto da argille compatte, ricco di calcare in profondità. La fermentazione avviene spontaneamente su lieviti indigeni.
Denominazione: Terre Siciliane IGT
Vitigni: parpato
Annata: 2021
Alcool: 11,5 %
Formato: 0.75l
Allergeni: Solfiti
Consumo ideale: 2023/2024
Temperatura di servizio: 12/14° C
Momento per degustarlo: Cena estiva
Tipologia: Rosato
Abbinamenti: Da provare con antipasti a base di pesce, anche cruditè; da sorseggiare anche come originale aperitivo, in accompagnamento con bruschette con pomodorini di Pachino.
Note di degustazione:
Rosato brillante ed intenso. Al naso si avvertono note di piccoli frutti rossi, arancia sanguinella, tocchi agrumati; al sorso è fresco, secco, con un tocco sapido.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2023 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.