ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Rosso rubino, intenso ha densità già apparente a rotearlo nel bicchiere. Belli i profumi, dove a una linea vegetale sottile, si associano numerosi i frutti di bosco, la mora, la visciola e un tocco di caffè.
Al gusto, infine, sentiamo il contrasto, una potenza trattenuta, il timore della perdita di equilibrio e una eleganza comunque ricercata e ottenuta. Una bocca compatta, di bel sapore, di muschio e terra umida, piccoli frutti e tannini fini.
Un Solaia da collezione.
Caratteristiche: Intensamente fruttato e complesso; ha una solida struttura, ben bilanciata, con tannini soffici e finale persistente. Mostra un inconfondibile carattere varietale e allo stesso tempo conserva una forte identità regionale.