1 bottiglia - Falanghina del Beneventano IGT 2018 - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Vino bianco prodotto solo con uve Falanghina provenienti da vigne situate nella provincia di Benevento. L'uva viene raccolta manualmente e trasportati in cantina in piccole cassette per evitare lo schiacciamento degli acini. Le uve vengono sottoposte ad una pressatura soffice a grappolo intero per ottenere il mosto fiore. La vinificazione e l'affinamento sulle fecce fini per 4 mesi avviene interamente in tini d'acciaio.
Vendemmia: mediamente nell'ultima settimana di settembre.
Vinificazione: Decantazione statica del mosto dopo pressatura soffice dei grappoli interi, inoculo con lieviti selezionati su limpido, fermentazione ed affinamento in acciaio.
Fermentazione: in vasche di acciaio inox a 16 C°
Imbottigliamento: seconda settimana del mese di febbraio successivo alla vendemmia.