4 bottiglie 33 cl - A.F.O. American Pale Ale - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
A.F.O., uscita contemporaneamente alla VIÆMILIA a fine marzo 2007, è stata la nostra seconda creazione. La storia di questa birra risale al gennaio 2006 quando per la prima volta Giovanni Campari, mastro-birraio, venne a contatto con il carattere così nuovo e irresistibile dei luppoli americani. Tuttavia si rese conto fin da subito che nella Pale Ale dei suoi sogni voleva esprimere qualcosa che andasse ben al di là di questo. Da allora la realizzazione di un bouquet complesso, affascinante e mai consueto è stata la sua sfida. Per questo, viaggiando tra Inghilterra e Germania, visitando i coltivatori di luppolo e sperimentando varietà anche molto lontane (Nuova Zelanda), ha portato avanti una ricerca nel territorio olfattivo dei luppoli che, forse, non sarà mai del tutto terminata (fermo restando il carattere inconfondibile della A.F.O. che rimarrà sempre tale). Una birra da sempre bramata: dedicata agli ossessionati delle Ales.
Confezione: 4 bottiglie da 33 cl