ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
A.F.O., uscita contemporaneamente alla VIÆMILIA a fine marzo 2007, è stata la nostra seconda creazione. La storia di questa birra risale al gennaio 2006 quando per la prima volta Giovanni Campari, mastro-birraio, venne a contatto con il carattere così nuovo e irresistibile dei luppoli americani. Tuttavia si rese conto fin da subito che nella Pale Ale dei suoi sogni voleva esprimere qualcosa che andasse ben al di là di questo. Da allora la realizzazione di un bouquet complesso, affascinante e mai consueto è stata la sua sfida. Per questo, viaggiando tra Inghilterra e Germania, visitando i coltivatori di luppolo e sperimentando varietà anche molto lontane (Nuova Zelanda), ha portato avanti una ricerca nel territorio olfattivo dei luppoli che, forse, non sarà mai del tutto terminata (fermo restando il carattere inconfondibile della A.F.O. che rimarrà sempre tale). Una birra da sempre bramata: dedicata agli ossessionati delle Ales.
Confezione: 4 bottiglie da 33 cl
Ingredienti: Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito.
Fermentazione: alta
Gradazione alcolica: 5,4% Vol.
Gradi Plato: 13
EBC: 30
IBU: 35
Temperatura di servizio: 6-10°C
Aroma e gusto: Generosa luppolatura e carattere caramellato con delicate tostature che equilibrano egregiamente
Abbinamenti: Carni rosse alla brace (manzo, agnello, maiale), Parmigiano Reggiano 30 mesi.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2021 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.