6 bottiglie - Rose´ 20/26 Vigneti delle Dolomiti IGT 2017 - Prodotto d'eccellenza inserito nella Piattaforma del gusto by Spaghettitaliani dedicata al Made in Italy
ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Traslate:
6 bottiglie - Rose´ 20/26 Vigneti delle Dolomiti IGT 2017
Il Rosé 20/26 si presenta in una tenue veste color rubino, ed il suo bouquet ricorda i frutti rossi, la ciliegia ed una nota pepata in sottofondo. Questa insolita cuvée si rivela sorprendentemente fresca al palato, e dal finale giovane ed elegante. Può essere servito come fresco aperitivo a 12°C o come accompagnamento a piatti leggeri.
Annata: 2018
Vitigno: 33% Lagrein, 33% Merlot, 33% Pinot Nero
Vinificazione: I tre vitigni vengono pressati e vinificati insieme sin dall´inizio, secondo il classico metodo "saignée": il mosto rimane brevemente a contatto con le bucce fino a raggiungere un delicato colore rosé. La gradazione zuccherina al momento della raccolta è di 20° Babo. La fermentazione avviene in serbatoi inox ad una temperatura controllata di 26°C. La gradazione zuccherina e la temperatura di fermentazione danno il nome al vino.
Gradazione alcolica: 13,5% Vol.
Invecchiamento: 2-4 anni
Bottiglie: 6 x 0,75 Lt