ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
Le migliori Nocciole sono lavorate con sapienza per creare questo pesto semplice ma pieno di gusto. Il Pesto di Nocciola Sciara è perfetto per essere accostato a primi piatti, secondi di pesce e di carne. Passione e natura rendono il pesto di Nocciola Sciiara unico per gusto e qualità. Un prodotto di origine artigianale che saprà deliziare anche i palati più pretenziosi, un condimento assolutamente genuino e naturale per impreziosire ogni pasto.
Confezione: 6 barattoli da 190 gr
Ingredienti: nocciola (60%), olio di semi di girasole, sale, pepe, noce moscata, fibra alimentare.
Modalità di conservazione: temperatura 8-16°C, non sottoporre il prodotto a innalzamenti di termici, conservare in luogo asciutto.
Shelf Life: 18 mesi dalla data produzione.
RICETTA CONSIGLIATA - RISOTTO BUFALA E NOCCIOLA
Ingredienti (per 4 persone): 300 gr riso carnaroli, 600 gr brodo vegetale, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 mozzarella di bufala affumicata da 300 gr, 4 cucchiai di pesto di nocciola Sciara, olio evo, sale, pepe.
Procedimento: scolate la mozzarella dal proprio liquido di governo, conservandolo. Tagliatela a pezzetti e mettetela in uno scolapasta appoggiato su una ciotola. Coprite con un coperchio e lasciate riposare per 2 ore. Strizzate la mozzarella nella ciotola sottostante ed unitelo al liquido di governo conservato in precedenza. Scaldate un cucchiaio di olio in una casseruola, unite il riso e fatelo tostare per 3 minuti. Salate, bagnate con il vino bianco e fate evaporare. Aggiungete il liquido di governo con il siero e, una volta assorbito, continuate aggiungendo il brodo caldo poco per volta, mestolo dopo mestolo, portando il risotto a cottura. Spegnete la fiamma, unite la mozzarella di bufala, pepe macinato e mescolate. Impiattate e servite il risotto con un cucchiaio di pesto di nocciola a testa.
Non sono presenti commenti per questo articolo
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.
SPAGHETTITALIANI - la piattaforma dedicata al Made in Italy con un layout diverso per ogni regione italiana
+39 393 874 4749
Via Salvo d'Acquisto n° 6
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Copyright ©2024 - Tutti i diritti sono riservati. è vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nelle presenti pagine
realizzato da Luigi Farina e Francesco Farina by spaghettitaliani.com.