Proviamo a costruire insieme una grande e qualificata comunità!

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso.

Proviamo a costruire insieme una grande e qualificata comunità!
Proviamo a costruire insieme una grande e qualificata comunità, per conoscerci e farci conoscere meglio, l'Agorà di spaghettitaliani

Proviamo a costruire insieme una grande e qualificata comunità!

L’Agorà era il centro pulsante dell’antica Atene, dove si svolgevano tutte le attività commerciali e sociali. Allo stesso modo spaghettitaliani può essere considerata un'Agorà dove si svolgono tutte le attività che si sono sviluppate nel tempo da quando è stato pubblicato per la prima volta in internet, più di 20 anni fa, il 6 giugno 2000.

In questi anni si è animato con il contributo di coloro che hanno voluto accompagnarci nel nostro cammino, diventando così sempre più "popolata", con al centro come costante il confronto e la condivisione, senza creare mai gerarchie o classificazioni di nessun genere, concentrandosi sulla qualità di quanto viene programmato, andando sempre alla ricerca del bello e del buono, che è diventando il nostro motto, , quindi incontriamoci nell’Agorà di spaghettitaliani per conoscerci e farci conoscere meglio, dando ognuno il proprio contributo secondo le proprie competenze e specializzazioni, costruendo così una grande comunità.

Aderisci alla comunità

Da questa Agorà si dirameranno delle Strade dove i componenti la comunità potranno abitare, le Vie dei Mestieri e delle Professioni, come per esempio la Via degli Chef, la Via dei Vignaioli, la Via delle Calzature, o altro, o dove potranno concentrare le proprie attività come la Via delle Donne, o altre che di volta in volta verranno aggiunte.

Al centro dell’Agorà si troverà il Municipio dove risiederà l’organo direttivo che coordinerà la Città e l’operato dei componenti la comunità. E aggiornerà su quanto verrà prodotto su spaghettitaliani.

In ogni Via verranno costruite delle abitazioni che ospiteranno i singoli abitanti, accumunati dallo stesso Mestiere o Professione, o dallo stesso interesse, fra i quali periodicamente verrà nominato un coordinatore che avrà il compito di relazionarsi con l’organo direttivo del Municipio.

Creeremo sinergie fra i vari Mestieri e Professioni e organizzeremo insieme convegnicorsieventimanifestazioniattività culturali, e quant'altro di interesse sociale, incluso attività editoriali o momenti ricreativi.

Verranno anche stilati degli Albi speciali delle Attività od Aziende che potranno organizzare  in collaborazione con l'Organo direttivo della Città, dimostrazioni o presentazioni di prodotti di qualità provenienti da tutta Italia per dare la possibilità agli abitanti della città, o di fare conoscere le proprie produzioni, o di conoscere quanto di buono offre la nostra bella Italia.

Aderisci alla comunità

Negli ultimi 4 mesi del 2023 proveremo a verificare se ci sono i presupposti per costruire a Gennaio del 2024 una Associazione senza scopo di lucro che possa ufficializzare la nascita della Comunità, contando le persone che vorranno aderire.

La nascita dell’Associazione potrebbe dare parecchi vantaggi e ci permetterebbe di organizzare eventi, manifestazioni e altro, mettendo in sinergia i componenti dei vari Mestieri e Professioni.

In questi 4 mesi studieremo insieme la forma migliore di come concepire lo scopo sociale che verrà incluso nello Statuto dell’Associazione e vedremo di capire chi saranno gli eventuali Soci Fondatori, prevedendo anche la composizione del Consiglio direttivo.

Aderisci alla comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Scroll to Top