Sarà assegnato il prossimo 28 marzo presso il teatro del Museo archeologico virtuale di Ercolano (Mav) L’Arcimboldo d’Oro per la pasticceria.
L’iniziativa è del magazine di enogastronomia L’Arcimboldo che cura l’informazione dedicata agli appassionati del settore e a coloro che usano il web per scoprire le novità di un segmento trainante dell’economia italiana e, soprattutto, campana.
Per la prima edizione del premio saranno premiati i pasticcieri selezionati dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione attraverso l’impegno profuso nella conduzione dei laboratori di pasticceria, la capacità di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio tramite le loro produzioni, pur guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze.
Saranno proprio questi lodevoli pasticcieri a ricevere “L’Arcimboldo d’Oro”, riconosciuti come Artisti del gusto d’Oro, presso il Mav, baluardo di cultura e di dialogo ai piedi del Vesuvio, la cui gestione è ad opera della società Gabbianella club srl, con il suo manager Gianluigi Osteri, impegnato a realizzare iniziative culturali, dello spettacolo e ad organizzare eventi.
Conduttrice della manifestazione, Edda Cioffi, la giovane stabiese che cura tuttora programmi radiofonici e televisivi di alcune emittenti regionali.
Eduardo Cagnazzi