Burro, vaniglia, lievitazione lunghissima: ecco il Pandoro di Roberto Rinaldini, ossia la tradizione interpretata da un Campione del mondo

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso.

Burro, vaniglia, lievitazione lunghissima: ecco il Pandoro di Roberto Rinaldini, ossia la tradizione interpretata da un Campione del mondo
Burro, vaniglia, lievitazione lunghissima: ecco il Pandoro di Roberto Rinaldini, ossia la tradizione interpretata da un Campione del mondo

Burro, vaniglia, lievitazione lunghissima: ecco il Pandoro di Roberto Rinaldini,
ossia la tradizione interpretata da un Campione del mondo

Soffice, avvolgente, aromatico: solo ingredienti sceltissimi e cottura magistrale, per restare soffice a lungo. Come presentarlo in modo goloso? Con creme fantasiose e, perché no, firmate Rinaldini: ve le raccontiamo qui

Burroso, delicato, soffice, profumato: l'altra faccia del dolce di Natale è rappresentata dal pandoro, il caratteristico lievitato a forma di stella a otto punte, di tradizione veronese e oggi diffuso e apprezzato in tutto il mondo.

Ma attenzione: si fa presto a dire pandoro. Se esteriormente si somigliano un po' tutti, al palato (e all'olfatto) le caratteristiche possono essere diversissime. Lo sa bene Roberto Rinaldini che per il Natale 2022 propone il suo Pandoro con la “P” maiuscola: pochi “segreti”, tra cui tanto burro di altissima qualità, per donare al lievitato il sapore e l'aroma tipici del pandoro, tradizionale forma a stella e lievitazione lunghissima (più del panettone) per un risultato magistrale in termini di sofficità. A tutto questo si aggiunge la vaniglia del Madagascar, che conferisce un profumo intenso e persistente.

La marcia in più? Difficile da descrivere: la cottura sapiente - con il know how che solo un grande Maestro pasticcere ha - dà il tocco finale. Il risultato è un Pandoro soffice, che rimane tale per molto tempo.

Il Pandoro si presta non solo ad essere gustato tal quale: farcito e variegato in modo goloso, ad esempio, diventa un dessert vero e proprio, perfetto per chiudere in maniera più strutturata una cena natalizia.

Ad accompagnare questo lievitato, ideale una classica crema al mascarpone, oppure una crema chantilly da aromatizzare alla vaniglia, alla nocciola o al pistacchio.

Per servire il Pandoro così farcito, occorre tagliarlo orizzontalmente in 4-5 fette, quindi porre la crema su ciascuna fetta e rimontarlo, sfalsando i piani per dare movimento. Tocco finale? Decorare con frutti rossi o scaglie di cioccolato.

Per chi non volesse cimentarsi nella realizzazione di creme fresche, l'alternativa - altrettanto golosa - è di presentare la fetta su piatto già farcita con la Cremosa Vegana di Nocciole e Cacao o la Cremosa Vegana al Pistacchio, entrambe firmate Rinaldini e disponibili, oltre che negli store, anche online su www.rinaldinipastry.com, insieme a tutti i lievitati natalizi.

Cos'hanno di speciale queste creme? Sono vegane 100% quindi, accompagnate con altro rispetto al pandoro, potranno deliziare i vostri ospiti che seguono un'alimentazione priva di derivati animali; la firma Rinaldini garantisce poi ingredienti semplici e di alta qualità al 100%, con - nel caso del pistacchio - una percentuale altissima del frutto, per un gusto pieno e super vellutato.

Il packaging: esperienza luxury anche nella confezione

Non da ultimo, i prodotti firmati Rinaldini si caratterizzano per una grande cura al dettaglio anche nel packaging. Partendo dalla consapevolezza che si mangia anche con gli occhi e che in un prodotto di altissima pasticceria i concetti di “bello” e “buono” vanno in sinergia, la scelta della Rinaldini Pastry va, lato pack, in una direzione spiccatamente luxury. Questo, per rispecchiare anche alla vista tutta la straordinarietà e la qualità del prodotto di pasticceria.

È così che il Pandoro viene racchiuso in una box accurata: sfondo giallo, laminatura oro, ideale da mettere sotto l'albero di Natale o da portare in tavola come gran finale. Il packaging sorprende per design e accuratezza. Una vera esperienza di stile, perfetta da regalare ma anche da regalarsi!

Dove trovare il Pandoro di Roberto Rinaldini

MILANO

  • Rinaldini Store
    Via Santa Margherita 16
  • Rinaldini
    c/o Aeroporto di Milano Linate – Arrivi
  • Rinaldini 
    c/o Rinascente Milano

RIMINI

  • Rinaldini
    Viale Amerigo Vespucci 8

ROMA

  • Rinaldini
    Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento

Online su:

www.rinaldinipastry.com

Roberto Rinaldini, tutta l'esperienza di un grande Maestro e campione

Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell'Anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell'alta pasticceria e cucina italiane.

La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell'esperienza pastry&food a 360 gradi sia all'estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano - di cui un corner in Rinascente - e uno a Roma.

Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un'esperienza curata nei minimi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
Scroll to Top