Il Panettone Dante torna a grande richiesta in special edition 2022:
pistacchio e fragoline di bosco, per un'esperienza sontuosa e inaspettata
Firmato Roberto Rinaldini, “Dante” è un sapiente equilibrio tra tradizione
e innovazione, capace di stupire conquistando anche i “puristi” del panettone
Dopo il grande successo dello scorso anno, Roberto Rinaldini propone il Panettone “Dante” anche per il Natale 2022. Già special edition 2021, anno dedicato al Sommo Poeta, “Dante” è un panettone speciale in tutto, dalla struttura alla farcitura, fino al packaging: un grande lievitato studiato nel dettaglio per restituire, al palato ma anche alla vista, un'esperienza di gusto sontuosa ma equilibrata, sorprendente e inattesa, capace di conquistare anche i “puristi” del dolce natalizio.
Lenta e naturale lievitazione, rispetto delle complesse fasi della lavorazione più tradizionale, selezione attentissima degli ingredienti: a tutto questo, si aggiungono fragoline di bosco e ciliegie semi candite (il risultato al palato è quasi di frutta fresca), incastonate nel soffice impasto al profumo di vaniglia. Non solo: l'interno è farcito con l'iconica Cremosa vegana al pistacchio di Sicilia e la sommità ricoperta con una glassa di cremino al pistacchio, decorata con granella – anch'essa di pistacchio – caramellata.
Tutto questo è, come da tratto distintivo del brand Rinaldini, coronato da un packaging luxury che rende il “Dante” un lievitato ideale da regalare, ma anche da mettere sotto l'albero o da portare nell'elegante contesto di una tavola delle Feste. Box di latta fucsia/oro, con all'interno un sacchetto di raso nero e oro, chiuso con pon pon: confezione chic e pratica per conservare al meglio il panettone fino al momento del taglio.
E proprio a proposito del taglio, gustatevi il momento: lasciatevi inebriare dai particolari sentori della frutta semicandita, del pistacchio e della vaniglia, siamo certi che sarà un'esperienza nuova e unica!
Dove trovare il Panettone Special Edition “Dante” di Roberto Rinaldini
MILANO
- Rinaldini Store
Via Santa Margherita 16 - Rinaldini
c/o Aeroporto di Milano Linate – Arrivi - Rinaldini
c/o Rinascente Milano
RIMINI
- Rinaldini
Viale Amerigo Vespucci 8
ROMA
- Rinaldini
Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento
Online su:
www.rinaldinipastry.com
Roberto Rinaldini, tutta l'esperienza di un grande Maestro e campione
Studio, conoscenza, lungimiranza, ricerca: la proposta firmata Roberto Rinaldini è fatta di tutto questo e molto di più. Maestro cioccolatiere, Campione del Mondo di Pasticceria, due volte Campione del Mondo di Gelateria, Pasticcere dell'Anno e membro Relais Desserts (associazione francese che riunisce i cento migliori pasticceri al mondo), Ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo, Roberto Rinaldini è una delle figure di spicco dell'alta pasticceria e cucina italiane.
La sua proposta dolce e salata è un vero e proprio punto di riferimento dell'esperienza pastry&food a 360 gradi sia all'estero che in Italia, dove conta due locali a Rimini, tre a Milano - di cui un corner in Rinascente - e uno a Roma.
Denominatore comune, una formula unica e inimitabile: eclettica, moderna, di appeal, fatta di referenze dolci e salate, tutte frutto della creatività di Roberto Rinaldini, per un'esperienza curata nei minimi dettagli.